Ballando con le stelle a rischio, ma oggi la Rai decide tutto sulla nuova edizione

Quando partirà Ballando con le stelle? Il programma di Milly Carlucci è da sempre un marchio Rai, in onda il sabato sera. Eppure, il Coronavirus ne ha messo a rischio la partenza a causa della positività di due concorrenti. Cosa fare, quindi? Quando vedremo la prima puntata? Decisiva la Conferenza stampa in casa Rai prevista per oggi, 1 settembre 2020.

Conferenza stampa in casa Rai, oggi 1 settembre 2020, in vista della nuova stagione televisiva. Si deciderà quali programmi potranno ricominciare e soprattutto con quali misure precauzionali, visto che il Coronavirus, durante la scorsa stagione, ha messo in pausa numerorissimi programmi determinando una battuta d’arresto fortissima al settore televisivo. Il programma targato Rai, Ballando con le stelle, è stato del resto già messo a rischio a causa della positività al Covid-19 di due dei protagonisti di Ballando: Samuel Peron, maestro di Ballando, in coppia con Rosalinda Celentano; e Daniele Scardina, detto Toretto, Vip in gara. Entrambi sono risultati infatti positivi e attendono di fare un nuovo tampone.

La situazione è stata ricapitolata da Stefano Coletta, dirigente Rai, che oggi ha spiegato, in conferenza stampa, la situazione. A quanto pare non si prende in considerazione la possibilità di iniziare con altre coppie, o di far entrare in un secondo momento i due concorrenti. Dalle parole del direttore di Rai 1 ben si intuisce che le possibilità sono due, dipendenti dal risultato del tampone fatto a Samuel Peron e Daniele Scardina. Se i due dovessero risultare negativi, Ballando non dovrebbe subire uno slittamento, anche se sarebbe poi certamente da effettuare anche un altro tampone. Se invece dovessero essere ancora positivi, allora si prenderà in considerazione l’eventualità di far slittare Ballando con le stelle, che potrebbe partire magari con una settimana di ritardo. Tutto insomma si deciderà oggi e per ora non rimane che restare in attesa: al momento la data di partenza di Ballando con le stelle 2020 è stata fissata per il 12 settembre 2020.

 

Impostazioni privacy