“Briatore ha la prostatite ai polmoni” De Luca festeggia così la sconfitta certa della Lega

Il governatore della campania Vincenzo De Luca commenta con sarcasmo pungente il ricovero del manager Flavio Briatore su cui si è a lungo discusso nei giorni scorsi.

 

Non ha risparmiato frecciate sarcastiche e dai toni pungenti neppure questa volta il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Dopo aver dichiarato – tempo fa – che il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, si era preso il Covid perché “dio esiste” e lo aveva visto prendere gli apertitivi sui Navigli di Milano, questa volta il bersaglio del presidente campano è stato l’imprenditore Flavio Briatore. L’illustre proprietario del Billionaire lunedì scorso è stato ricoverato al san Raffaele di Milano. Inizialmente – da quanto riportato dai maggiori organi di stampa – sembrava che il ricovero fosse stato causato dal Coronavirus e che le condizioni di Briatore fossero anche piuttosto gravi. Ma dopo poco è arrivata la smentita: il ricovero del manager non era dovuto al virus ma ad una infiammazione alla prostata. Solo in seguito – da quanto dichiarato dal San Raffaele stesso – l’imprenditore è risultato essere anche positivo al Covid il quale però non è stata la ragione della sua degenza presso il nosocomio meneghino. Le condizioni di Briatore comunque ora sono buone, infatti – riporta Il Giornale – è stato dimesso oggi dal San Raffaele. Come da protocollo dovrà osservare per i prossimi 14 giorni l’isolamento domiciliare.

Ma Vincenzo De Luca sembra avanzare dubbi sul fatto che la reale causa del ricovero di Briatore sia stata la prostata e non proprio il Covid. Infatti – nella quotidiana diretta sulla pagina Facebook – De Luca ha detto: “Inviamo un augurio affettuoso a Flavio Briatore che si sta curando per una prostatite ai polmoni. E un invito sommesso ad essere prudente e a non fare il fenomeno. Perché parliamo di cose serie e pericolose”. De Luca ha sempre fatto un vanto dei sui provvedimenti immediati e scrupolosi durante la fase più acuta dell’epidemia. provvedimenti che hanno impedito al virus di prendere piede in Campania come in altre regioni che sono state massacrate. Lombardia in primis che – secondo De Luca – “Non voleva fermarsi e poi si sono dovuti fermare a contare i morti”. Tuttavia, in un primo tempo, lo stesso De Luca sosteneva: “Se ho 94 anni, sono cardiopatico e ho il diabete, il Covid semplicemente mi accompagna nel mio viaggio”. Poi si è ricreduto.

Samanta Airoldi

Fonte: Il Giornale, Vincenzo De Luca Facebook, Corriere della Sera

Impostazioni privacy