Petra Magoni: chi è, età, carriera della cantante di Skianto 67

Petra Magoni: tutte le informazioni sulla cantante che è ospite del programma di Filippo Timi Skianto 67.

petra magoni

Petra Magoni nasce a Pisa il 28 luglio 1972. Sin da piccola si è interessata alla musica, cantando nel coro delle voci bianche. Negli anni ha approfondito lo studio del canto, tra cui il gregoriano e il jazz, e dopo un percorso al Conservatorio di Livorno e all’Istituto Pontificio di Musica Sacra di Milano  si diletta anche nel genere rock con il gruppo “Senza freni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Turando’!

Un post condiviso da Petra Magoni (@petramagoni) in data:

Petra Magoni: chi è

Petra Magoni comincia ad intraprendere alcune esperienze importanti negli anni Novanta, partecipando al Festival di Sanremo per ben volte – nel 1996 con E ci sei e nel 1997 con Voglio un Dio. Pubblica nello stesso periodo tre dischi: E ci seiChe Natale sei e Guarda che luna, rispettivamente nel 1996, 1997 e nel 2007. Nel 2004 realizza il progetto Musica Nuda insieme a Ferruccio Spinetti, collaborando poi nel tempo con alcuni nomi della musica jazz Stefano Bollani, Antonello Salis, Ares Tavolazzi.

Riguardo alla sua vita privata, Petra Magoni è stata sposata proprio con Stefano Bollani, dal quale ha avuto due figli: Leone e Frida.  Se sia single o in coppia attualmente non è dato saperlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La registrazione di oggi andrà in onda domani mattina su @instarai2 alle ore 08:45. Ci siamo divertiti tantissimo! Non perdetevi la puntata 💣

Un post condiviso da Petra Magoni (@petramagoni) in data:

Impostazioni privacy