Laura Chimenti: chi è, età, carriera, vita privata della giornalista sul palco di Sanremo

Laura Chimenti: tutte le informazioni sulla giornalista del Tg1 che sarà una delle co-conduttrici della seconda serata di Sanremo. 

laura chimenti

Dopo Diletta Leotta e Rula Jebreal, per la seconda puntata del Festival di Sanremo ci alterneranno Laura ChimentiEmma D’Aquino e Sabrina Salerno. Conosciamo meglio la prima, giornalista conosciuta soprattutto come conduttrice del TG1.

Laura Chimenti: chi è 

Laura Chimenti nasce a Roma nel 1976. Attualmente conduce l’ edizione serale del Tg1. E’ anche redattrice e inviata della redazione economica. Muove i primi passi nell’agenzia giornalistica Asca, approdando in Rai nel 1996 come realizzatrice e conduttrice della rubrica ‘Style’ , che si occupava di moda e costume. Nel 2016 passa alla conduzione dell’edizione serale del Tg1 dopo essere stata anchorwoman alle 13:30 e delle 17. Nel 2013, inoltre, la giornalista conduce su Rai 1 il ‘Premio Biagio Agnes’ insieme a Gerardo Greco, e il ‘Premio Strega’ con Antonio Caprarica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Si ricomincia… tra poco il tg…#amoilmiolavoro

Un post condiviso da Laura Chimenti (@chimentilaura) in data:

Partecipa inoltre a diverse trasmissioni come  Ballando con le Stelle, come ‘commentatrice a bordo pista’, Storie Italiane, La prova del cuoco, L’Eredità e Rischiatutto.

Laura Chimenti: vita privata

Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, manager sportivo ed è mamma di tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria. “Sono più emozionate di me, soprattutto la più grande che ha 13 anni”, ha detto la giornalista in una recente intervista al settimanale Oggi parlando della sua esperienza imminente esperienza al Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mezza famiglia per sostenermi domani #sanremo2020 #rai1 #music #show #artist #redcarpetsanremo #myfamily❤ #mylove❤️

Un post condiviso da Laura Chimenti (@chimentilaura) in data:

Impostazioni privacy