Synnove Karlsen: chi è, età, carriera dell’attrice de I Medici

Synnove Karlsen: tutte le informazioni sull’attrice scozzese che interpreta Clarice Orsini nella terza stagione della fiction dedicata alla famiglia di Firenze.

Dopo Daniel Sharman, che interpreta Lorenzo Il Magnifico, oggi è il turno di Synnove Karlsen, un’attrice di origine scozzese che interpreta il ruolo di Clarice Orsini nella fiction dedicata alla famiglia medicea.

Sinnove Karlsen: chi è 

Synnove Karlsen Synnøve Karlsen nasce a  Glasgow, in Scozia, il 30 Luglio 1996. Si trasferisce a Londra a 13 anni per studiare recitazione: qui infatti frequenta la Guildhall Drama School al termine della quale riesce ad ottenere il ruolo di Holly nel serial BBC Clique. Il modo in cui ha ottenuto la parte è stato totalmente casuale: stava cantando A Case Of You alle nozze del fratello, quando ha catturato l’attenzione di un amico del regista Joni Mitchell.

 Oltre a Clique, Synnøve Karlsen non aveva altre esperienze quando ha ottenuto la parte di Clarice Orsini ne I Medici, a parte due corti, Dead Birds V (Minnie). Una curiosità: il nome Synnøve è di origine celtica e significa “un bel tipo di Sole”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TB to my shoot with @josephsinclair @hollyelgeti 👗 @chachayeomans_makeup 💄

Un post condiviso da Synnøve Karlsen (@synnkarlsen) in data:

Chi era Clarice Orsini? Era appunto la moglie di Lorenzo de’ Medici e madre del futuro Papa Leone X. Il suo matrimonio con Lorenzo il Magnifico è stato deciso dalla madre di Lorenzo, Lucrezia Tornabuoni, che desiderava accrescere il potere della famiglia imparentandosi con una casata nobile e prestigiosa. Da questo matrimonio sono nati ben 10 figli. Inviata a Pistoia dopo la congiura dei Pazzi, Clarice, per via della sua educazione, era molto distante dall’atmosfera di Firenze, ma riusciva a farsi ascoltare dal marito. Malata di tubercolosi. è morta a soli 35 anni, nel 1488 precedendo di quattro anni il consorte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@mediciseries tonight on @rai1 21.25 in Italy Coming to @netflix in the new year

Un post condiviso da Synnøve Karlsen (@synnkarlsen) in data:

Impostazioni privacy