Nina Sophie Rima: chi è l’influencer e modella che ha superato ogni pregiudizio

Nina Sophie Rima: tutte le informazioni sull’influencer e modella di 19 anni che è diventata una fonte di ispirazione dopo l’incidente in cui ha perso una gamba.

nina sophie rima

Nina Sophie Rima prima del 22 aprile 2018 era una ragazza come tante: studiava e aveva la passione per la moda, tanto da voler diventare modella. Un’agenzia le aveva anche fatto firmare un contratto, ma purtroppo – o per fortuna dato quello che è successo in seguito – ad aprile di un anno e mezzo fa è stata vittima di un incidente stradale in cui ha perso la gamba dal ginocchio in giù. Un duro colpo per lei che ha dovuto reinventarsi da capo, ovviamente dopo che l’agenzia di modelle le ha chiuso la porta in faccia.

Nina Sophie Rima: dall’incidente alla moda

Nina però – dopo un attimo di scoramento – non si perde d’animo. Apre un profilo Instagram in cui si fa vedere per quello che è: una ragazza giovanissima che non ha un “pezzo” in meno, ma un qualcosa in più. Le sue foto e le sue pose con la protesi cominciano a circolare e in poco tempo diventa una delle influencer più riconosciute di Instagram, con oltre 100mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La breve storia triste nelle stories è per mostrarvi questa. Praticamente unica foto decente scattata in un paesino che a parer nostro era “fantasma” ( nonché ex capitale di fuerteventura 🙄). Arrivate convinte di fare un po’ di shopping tradizionale😏ci siam rese conto subito di essere le uniche anime vive in quel posto😧… A quel punto avremmo potuto scattare come se non ci fosse un domani per avere più contenuti possibili a disposizione, invece andò come andò e sarà solo un bellissimo e divertente ricordo 😂🤫 D’altronde non si può mica sempre essere instagrammabili 😜 #realfacts#fuerteventura#island#canarie#betancuria#funfacts#nottoday#tbt#me#amputeegirl#blackoutfit#ootd#darlingdaily#ninarima#mylegaroundtheworld

Un post condiviso da Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) in data:


Le aziende se la contendono e ovviamente è tornata a farsi viva anche l’agenzia che l’aveva rifiutata dopo l’incidente, ma Nina ha risposto picche. Chiara Ferragni l’ha definita “un esempio” , soprattutto per il coraggio di sapersi rialzare dopo quella che sembrava una tragedia. Un po’ come Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito a Roma che è rimasto paralizzato: questi campioni ci insegnano che la vita è solo una questione di come la si vive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’altra sera alla premiere di #chiaraferragniunposted ✨ Guardando questa foto penserete che sia tutto bello e perfetto… ma non sapete in realtà le mille peripezie che ho affrontato per riuscire ad esserci 😂. Fino a poche ore prima ero in un’altra regione senza outfit e con i capelli da sistemare! Ovviamente con me c’era anche April che per quanto la ami non sarebbe potuta venire 😅😰. Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene 😜 tra l’altro sono anche arrivata prima di quel cammello @guiarima che con la macchina era indecisa de parcheggiare sulla madonnina o direttamente nel cinema 🤪🤣! Ahhh si fare le cose con calma è proprio il mio forte 🙆🏼‍♀️😅! #premiere#odeon#chiaraferragniunposted#magicnight#aboutalook#ootd#revest#totalblack#sparkle#me#fashion#amputeemodel#ninarima#mylegaroundtheworld

Un post condiviso da Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) in data:

Nina in uno dei suoi messaggi sui social scrive, mostrandosi senza la protesi: “Questa è la versione di me senza armatura, o meglio la nuova versione di me da due anni a questa parte.
Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è che bisogna abbracciare le proprie debolezze, i propri difetti e le mancanze, nessun’altro lo farà per voi.
Fate pace con le vostre ferite e con ciò che vi manca o quello che non vi piace di voi!
Prendetevene cura, e non abbiate mai paura di mostrarlo agli altri.
Rendete i vostri limiti punti di forza, magari cercate qualcuno che vi ami per ciò che non siete perché sono proprio le vostre diversità a rendervi ciò che siete, unici e speciali!
Imparate a prendere sotto braccio le vostre paure e insieme spaccherete il mondo.
Amatevi, ancora prima di essere amati!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa è la versione di me senza armatura, o meglio la nuova versione di me da due anni a questa parte. Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è che bisogna abbracciare le proprie debolezze, i propri difetti e le mancanze, nessun’altro lo farà per voi. Fate pace con le vostre ferite e con ciò che vi manca o quello che non vi piace di voi! Prendetevene cura, e non abbiate mai paura di mostrarlo agli altri. Rendete i vostri limiti punti di forza, magari cercate qualcuno che vi ami per ciò che non siete perché sono proprio le vostre diversità a rendervi ciò che siete, unici e speciali! Imparate a prendere sotto braccio le vostre paure e insieme spaccherete il mondo. Amatevi, ancora prima di essere amati! 🌟💞 #bodypositive#loveyourself#acceptcyourbody#beyou#diversity#disability#amputee#dontbescared#pamperyoursoul#takecareofyou#beliveinyou#goodvibes#quotes#me#spa#notafraid#attitude#fearless#bold#ninarima#copenaghen#mylegaroundtheworld

Un post condiviso da Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) in data:

Impostazioni privacy