Gabriel Garko: chi è, età, carriera e vita privata

Gabriel Garko sarà ospite di Live Non è la D’Urso in onda lunedì 11 novembre su Canale 5. Tutte le informazioni su di lui.

Tantissime notizie su Gabriel Garko, l’attore ed ex modello che parteciperà nel programma di Barbara D’Urso in cui parlerà di sé e della sua vita professionale e privata, di cui però è molto geloso. Riuscirà la padrona di casa a farlo sbottonare?

Gabriel Garko: chi è 

Dario Gabriel Oliviero – vero nome dell’attore – nasce il 12 luglio 1972 a Torino, terzogenito della messinese Isabella Garchio e del pasticciere vicentino Claudio Oliviero. Ha due sorelle maggiori, Nadia e Sonia, e una minore, Laura.  Alto 1,92 m, nel 1990 vince il titolo di Mr. Settimo Torinese, che gli permetterà l’anno successivo di vincere “Il più bello d’Italia”.

Comincia così a lavorare nel mondo dello spettacolo, realizzando alcuni fotoromanzi e nel 1995 debutta assieme a Francesca Dellera, nel cortometraggio Troppo caldo, presentato al Festival di Venezia.

L’esordio in tv avviene con la miniserie La signora della città (1996), ma raggiunge il successo tra il 2001 e il 2003 con la fiction Il bello delle donne. Tra il 2001 e il 2002 è al cinema con Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, Callas forever di Franco Zeffirelli e Senso 45 di Tinto Brass, questi ultimi con scene di nudo integrale. L’ondata di grande popolarità arriva però nel 2006 grazie a L’onore e il rispetto dove interpreta il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci, accanto a Serena Autieri, Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini e Virna Lisi. La sua interpretazione gli vale un enorme successo di pubblico.Nell’autunno del 2009 è protagonista del sequel L’onore e il rispetto – Parte seconda, diretto ancora da Salvatore Samperi, morto però poco prima della messa in onda, e Luigi Parisi. Nel 2010 è protagonista della serie tv Nello stesso anno è ancora protagonista con la serie TV Il peccato e la vergogna nei panni di Nito Valdi, mentre nel 2012 è la volta del sequel L’onore e il rispetto – Parte terza. Nel gennaio del 2014 va in onda su Canale 5 la fiction Il peccato e la vergogna 2 dove l’attore torna a interpretare il ruolo di Nito Valdi e successivamente la miniserie in due puntate di Rodolfo Valentino – La leggenda andata in onda ad aprile.  Nel febbraio 2016 affianca Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alla conduzione del Festival di Sanremo 2016.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto diverse relazioni con donne dello spettacolo come  Eva Grimaldi, Serena Autieri, Manuela Arcuri, Cosima Coppola e Adua Del Vesco. Attualmente vive a Zagarolo in una villa con diversi animali.

Impostazioni privacy