Home Chi è Elena Cucci: chi è, età, carriera, vita privata dell’attrice di “A casa...

Elena Cucci: chi è, età, carriera, vita privata dell’attrice di “A casa tutti bene”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:47
CONDIVIDI

Elena Cucci: tutte le informazioni sull’attrice che interpreta il ruolo di Isabella nel film diretto da Gabriele Muccino “A casa tutti bene”.

elena cucci

Mercoledì 18 settembre andrà in onda in prima tv su Rai Uno il film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene“: si tratta di un racconto corale in cui una famiglia – bloccata su un’isola a causa del mal tempo – deve affrontare i fantasmi e le crepe che il tempo ha instaurato anche tra persone che solo all’apparenza sono felici. Tra i tanti attori che partecipano ci sono Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Valeria Solarino. Tra di essi c’è anche Elena Cucci, conosciamola meglio.

Elena Cucci: chi è

Elena nasce a Tregnago, in Veneto, il 26 maggio 1983. Sua madre è francese, mentre suo padre è abruzzese, originario di Poggio Picenze. Vive per un paio di anni nella provincia veronese dove la famiglia risiede per motivi di lavoro visto che il padre è ingegnere e la madre infermiera. Successivamente la famiglia si trasferisce a Collegno, dove Elena trascorre l’infanzia per poi trasferirsi vicino Tivoli, a Villa Adriana, e infine a Roma.  

In un’intervista del dicembre 2018 a Vanity Fair ha raccontato: “Mio papà, ingegnere, mi aveva costruito una casetta di legno in corridoio, nella nostra casa di Collegno. E c’erano enormi fogli di carta su cui erano stampati i suoi disegni che si mischiavano ai miei scarabocchi. Con mia madre, infermiera, mi hanno sempre dato libertà anche quando non comprendevano le mie scelte. Finito il liceo, mi piacevano tante cose. La domanda decisiva a cui devi risponderti quando hai 18 anni – “cosa vuoi per il tuo futuro?” – dovrebbe arrivare molto più in là”.

Racconta di essere diventata attrice per caso, quando aveva 22 anni: “Ero iscritta a Ingegneria, un amico mi regalò un book. Il fotografo che me lo scattò mi mise in contatto con un’agenzia. Nel 2004, il primo provino. Lo spot, per la Cina, si girava nell’anfiteatro di Cinecittà, dovevo fare una Cleopatra pazzesca, annoiata, volgare, che capitolava davanti a una tv al plasma regalo di Giulio Cesare” .
Il suo debutto cinematografico avviene invece nel 2008 come protagonista femminile del film Marcello Marcello di Denis Rabaglia.

Da allora tante parti divise tra film, fiction e web. Nel 2017 gira con Alessandro Siani e Diego Abatantuono in Mister Felicità, pellicola che vince “Il biglietto d’oro” come secondo film italiano più visto nel 2017, e lo stesso anno viene scelta da Gabriele Muccino tra i protagonisti di A casa tutti bene, uscito nelle sale il 14 febbraio 2018. Sempre nel 2018 è tra i protagonisti di Se son rose, l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni.

Per quanto riguarda la sua vita privata è fidanzata con Francesco Ebbasta, pseudonimo di Francesco Capalbo, regista dei The Jackal.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]