Home Chi è Eugenio Franceschini: chi è, età, carriera dell’attore di “Io che amo solo...

Eugenio Franceschini: chi è, età, carriera dell’attore di “Io che amo solo te”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34
CONDIVIDI

Eugenio Franceschini: tutte le informazioni sull’attore che è nel cast del film “Io che amo solo te” con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. 

eugenio franceschini

Nella serata di lunedì 2 settembre, accanto ai programmi di informazione e approfondimento come Presa Diretta e Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro, ci sarà il film “Io che amo solo te” per la regia di Marco Ponti. Tra gli attori c’è Eugenio Franceschini: vediamo insieme le informazioni su di lui.

Eugenio Franceschini: chi è

Eugenio Franceschini nasce a Verona nel 1991. Fin da piccolo è iniziato al teatro dal padre Gianni Franceschini e dalla madre. Il papà è infatti attore teatrale che lo coinvolge nella loro compagnia teatrale, Viva Opera Circus, dove ha interpretato diversi ruoli da protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mejo berghene na bossa che spanderghene na giossa. @domedibenedetto vei fora !

Un post condiviso da Eugenio Franceschini (@franceschinieugenio) in data:

All’età di 18 anni si trasferisce a Roma, dove frequenta la Scuola Nazionale di Cinematografia, nel corso di recitazione guidato da Giancarlo Giannini. Nel 2012 esordisce sul grande schermo con il film Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti. Dopo alcuni ruoli secondari in film commedie come Maldamore e Sapore di te, nel 2014 interpreta il personaggio principale, Mario, nel documentario Fango e gloria – La Grande Guerra, di Leonardo Tiberi, che narra della storia del milite ignoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#arguzio

Un post condiviso da Eugenio Franceschini (@franceschinieugenio) in data:

Dal 2013 al 2015 è protanista  a teatro accanto a Leo Gullotta dello spettacolo Prima del silenzio di Giuseppe Patroni Griffi con la regia di Fabio Grossi e prodotto dal Teatro Eliseo di Roma. L’ultimo suo lavoro al cinema è Una vita spericolata di Marco Ponti del 2018, mentre in tv lo vedremo nella seconda stagione di La strada di casa con Alessio Boni.

Della sua vita privata non si hanno molte notizie: si sa solo che ha una compagna e che da poco è diventato papà.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]