Reazione a Catena, chi sono I Tre di Denari, i super campioni del gioco

Reazione a Catena: chi sono i Tre di Denari, in assoluto i campioni più vincenti della storia del quiz di Rai Uno.

tre di denari

Reazione a Catena è stato un quiz molto apprezzato dai telespettatori di Rai Uno, nonostante il cambio di rotta alla conduzione; Marco Liorni infatti è stato molto bravo nel presentare il programma pre serale della rete ammiraglia e per questo dal 18 al 22 settembre su Rai 1, ci sarà una settimana speciale di Reazione a catena.

Ci sarà infatti una gara tra le quattro squadre che hanno conquistato i montepremi più alti di questa stagione. La squadra vincente dovrà sfidare I Tre di Denari, che si erano già aggiudicati nel 2017 il torneo dei campioni. Ma chi sono i campioni più vincenti della storia del gioco?

I Tre di Denari: chi sono

Il trio è composto da Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto e per coloro che seguono il quiz sono certamente dei “mostri” da battere. Due anni fa infatti quando si laurearono campioni riuscirono addirittura a indovinare ben 28 parole durante il gioco ‘L’intesa vincente’. I Tre di Denari hanno fatto la storia del quiz di Rai 1 vincendo oltre 35 puntate e portando a casa 400mila euro.

Tra i tre, sicuramente quello che ha riscosso più consensi – soprattutto tra il pubblico femminile – è Marco Burato, ora 28enne, che all’epoca era stato addirittura invocato come nuovo tronista di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi. Intervistato da Fanpage nel 2017, lo stesso ragazzo aveva smentito qualsiasi coinvolgimento nel dating show di Canale 5: “Non seguo ‘Uomini e Donne’ e non ho ricevuto alcuna richiesta a riguardo, c’è stata una sorta di petizione online da parte di molte fan, ma in ogni caso non accetterei perché non penso che sia la tipologia di programma che mi rappresenta. Sarebbe bello rimanere nel mondo della tv, tantissimi fan ci hanno chiesto di partecipare ad altri programmi, vedremo che proposte arriveranno”.

I tre ragazzi – che erano stati licenziati dall’azienda in cui lavoravano per le troppe assenze dovute proprio alla partecipazione a Reazione a Catena – si sono goduti la vita dopo la vincita. Francesco e Michael si sono sposati, mentre Marco si è dato al lavoro come animatore turistico.

 

 

Impostazioni privacy