Maria De Filippi, intervista censurata dalla Rai

Tutto era pronto per la messa in onda del “tè delle principesse”, all’interno di Vieni da me su Raiuno. Ma la presenza dell’ospite speciale è stata impedita dai vertici Rai. 

Caterina Balivo, padrona di casa del primo pomeriggio di RaiUno con il suo “Vieni da me” ha aperto le porte a Maria De Filippi, padrona di casa del primo pomeriggio di Canale 5.ù

Maria De FIlippi Caterina Balivo Vieni da meUn incrocio Rai-Mediaset che avrebbe portato la regina della televisione italiana a presenziare sulla rete pubblica, come era già successo in passato, nel Festival Di Sanremo di Carlo Conti. Quest’ultimo aveva voluto come co-conduttrice proprio la bionda presentatrice di grandi successi televisivi come “Uomini e Donne”, “Amici”, “C’è posta per te”. Questo pomeriggio Maria De Filippi sarebbe dovuta essere ancora in Rai, ospite del programma “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo sul primo canale dalle 14 alle 15,30. L’occasione era il ‘tè delle principesse’,un appuntamento fisso all’interno del programma, con due gemelline intervistatrici. Ma, proprio a pochi minuti dalla messa in onda su Raiuno, i vertici di Viale Mazzini hanno impedito la diffusione di quanto era stato precedentemente registrato.

La Rai blocca Maria De Filippi: il direttore pensa alla guerra degli ascolti

Secondo le indiscrezioni diffuse da Davide Maggio, a bloccare l’ospitata di Maria De Filippi in “Mamma Rai” sarebbe stato il nuovo direttore generale della Rai, Fabrizio Salini. La drastica decisione sarebbe da ricondurre all’imminente debutto di Portobello, il nuovo programma che partirà in prime time su Rai Uno da sabato prossimo, condotto da Antonella Clerici. Neanche a dirlo la gara di ascolti sarà tra questo nuovo format e Tu si que vales, show campione d’ascolti del sabato sera di Canale 5 con la De Filippi in giuria. Intanto c’è molta amarezza tra i telespettatori che erano già pronti a vedere le due principessine intervistare la De Filippi. Nell’anteprima postata sui social del programma, la moglie di Maurizio Costanzo ha risposto a domande riguardanti il suo percorso scolastico e ha espresso il desiderio di diventare nonna al più presto.

Alessandra Curcio

Fonte: Vieni da me

Impostazioni privacy