“Preferiscono lo schifo di Gemma Galgani al ricordo di un amico scomparso”

Un altro ex volto storico di Uomini e Donne, Giuliano Giuliani, ha parlato delle ragioni del terribile gesto di Rocco Di Perna. Il 70enne del trono over si era tolto la vita il 14 ottobre scorso.

Un lancio dal balcone che ha stroncato una vita e sconvolto tutti. Rocco Di Perna, 78 anni, il 14 ottobre scorso ha scelto di suicidarsi con un gesto estremo nella sua casa di Stornarella, in provincia di Foggia. La decisione dell’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne non ha apparente motivazione, ma a fare maggiore chiarezza arrivano le parole di un suo amico.

Rocco Di Perna, suicidio dopo Uomini e DonneGiuliano Giuliani aveva conosciuto Rocco alla corte di Maria De Filippi, padrona di casa del primo pomeriggio di Canale 5. Da qualche anno “Uomini e Donne”, il popolare love-game, aveva inaugurato la sua versione “over”, dedicata a dame e cavalieri più maturi. Proprio lì, tra balli e corteggiamenti, Di Perna aveva cominciato la strada che lo avrebbe portato al terribile gesto. Giuliano, intervistato da Fanpage, racconta che l’ex collega soffriva di depressione. I particolari della tragedia sono stati rivelati al Giuliani da un compaesano di Rocco: “Non era solo, viveva vicino ad alcuni familiari ai quali avrebbe potuto chiedere aiuto. È sempre stato molto riservato. Me lo ricordo quando veniva a Uomini e Donne nel 2013, eravamo seduti vicini, in prima fila. È sempre stato tranquillo. Parlava poco ed era di carattere chiuso”.

Suicidio Di Perna, Giuliano accusa il programma di Maria De Filippi

Nell’analizzare le possibili motivazioni che hanno spinto l’amico al suicidio, Giuliano accusa la redazione di Uomini e Donne: “Partecipare a un programma così può favorire l’insorgere di un malessere. La redazione, una volta che ti ha usato e poi ti ha buttato via, non ti segue. E invece ci sono persone che sono fragili, io stesso sono stato male per anni. Può essere che Rocco sia stato male anche per questo. La televisione rovina le persone fragili”. Lo stesso Giuliano ha contattato la redazione di Uomini e Donne per comunicare la triste notizia. La reazione lo ha deluso molto: non ci sarà alcun filmato commemorativo dedicato a Rocco. La questione è stata liquidata con poche parole: ‘non c’è niente da fare, non ci resta che pregare’. Molto amareggiato Giuliano: “Preferiscono dedicare tanto tempo a quello schifo di Gemma Galgani.”

Alessandra Curcio

Fonte: Fanpage

Impostazioni privacy