Spegne 26 candeline, poi dice addio a tutti: Irma muore in un attimo

Irma Costantino aveva compiuto 26 anni da qualche giorno. Ma è rimasta vittima di un incidente stradale che non le ha lasciato scampo. A bordo dell’auto coinvolta nel sinistro, anche il suo fidanzato.

irma costantino

Irma Costantino era una ragazza felice, piena di vita e di amici,  gli stessi che adesso la piangono e sono increduli per quello che è successo. La ragazza stava viaggiando, nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto, sulla Statale 16, all’altezza dello svincolo di Marina di Chieuti, nel Foggiano. Intorno alle 3.30 di notte – come riporta Foggia Today – la Golf a bordo della quale viaggiava è finita fuori strada per cause ancora da accertare. Alla guida dell’auto, il suo fidanzato. 26enne anche lui, è stato ricoverato all’Ospedale Riuniti di Foggia ma le sue condizioni sono stabili.

Sul posto, sono intervenuti sia i Vigili del fuoco, che i sanitari del 118 e i Carabinieri. Ma purtroppo per Irma non c’è stato nulla da fare. Un altro grave incidente che ha messo fine alla vita di una ragazza.

La ragazza era molto conosciuta a Torremaggiore, in provincia di Foggia: lavorava infatti in una cooperativa di assistenza agli anziani, l’Oasi. Una giovane piena di vita e di amici, sempre con il sorriso, molto amata dai famigliari e dai pazienti. Un duro colpo, inaspettato, perché quando hai solo 26 anni – e tra l’altro Irma li aveva compiuti solo lo scorso 31 luglio – pensi di avere tutto il mondo davanti a te. Non pensi di andartene senza salutare, non pensi che uscirai di casa e non farai più ritorno. Eppure è accaduto e ora, di quel sorriso, resta solo il ricordo.

Tantissimi i messaggi social pervenuti sulla pagina Facebook di Irma, con ricordi e momenti belli vissuti fin da bambini: “Le tue parole e i tuo sorrisi vivranno per sempre nel mio cuore, piccolo angelo”, scrive Arianna:

Ma c’è anche Francesco: “Ti ricorderò per sempre così da piccoli…sempre amiche”.

Fonte: Foggia Today, Francesco Giulia Testa Facebook, Arianna Panebarco Facebook

Impostazioni privacy