Francesca Inaudi: chi è, età, carriera dell’attrice di “Femmine contro Maschi”

Francesca Inaudi: tutte le informazioni sull’attrice nel cast del film in onda su Canale 5 “Femmine contro maschi”

francesca inaudi

Francesca Inaudi è un’attrice molto versatile: sa infatti interpretare egregiamente sia ruoli comici sia ruoli drammatici. Lunedì 5 agosto è nel cast del film corale “Femmine contro maschi”, sequel di “Maschi contro femmine” che andrà in onda contro lo speciale de Le Iene su Rosa e Olindo. Vediamo insieme chi è.

Francesca Inaudi: chi è

Francesca Inaudi nasce a Siena l’8 dicembre 1977. Nel 1999 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler e poi da Luca Ronconi.

Dopo alcuni anni di teatro, lavorando per esempio con registi del calibro di Elio De Capitani e Massimo Castri, nel 2004 debutta nel cinema con Dopo mezzanotte di Davide Ferrario, e nel 2005 è protagonista del film L’uomo perfetto di Luca Lucini. Nel 2006 recita anche ne La bestia nel cuore, film di Cristina Comencini candidato all’Oscar, e in N (Io e Napoleone) (2006) di Paolo Virzì.

A seguito di questo esordio così prestigioso si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla serie tv Distretto di Polizia, interpretando tra il 2006 e il 2008 il ruolo dell’ispettore Irene Valli.

Tra il 2008 e il 2011 è tra i protagonisti della serie tv Tutti pazzi per amore, dove Maya. Nel 2009 torna sul grande schermo con quattro film: Io, Don GiovanniQuestione di cuore,Generazione 1000 euro e Il richiamo.

Nel 2011 appare nel video di Max Pezzali Il mio secondo tempo, e nel 2012  anche nel video di Francesco Renga La tua bellezza. E’ tra gli attori del film Noi credevamo di Mario Martone,. Nel 2014 recita nel film La mossa del pinguino candidato come miglior commedia al Nastro d’argento. Nel 2016 partecipa alla produzione Hollywoodiana Inferno di Ron Howard, il nuovo capitolo della saga iniziata con Il Codice Da Vinci. Nel 2018 è nel cast di Succede, film tratta dal libro della blogger Sofia Viscardi, mentre nel 2019 recita in Aquila-Grandi Speranze.

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa pochissimo: è stata  sposata con l’attore Andrea Gattinoni e i due sono stati insieme 12 anni, con un matrimonio celebrato in municipio a Roma, in forma riservata. Attualmente non si sa se sia single o fidanzata visto che la storia è finita. Altre curiosità: è alta ben 176 cm e ha 11 tatuaggi!

 

 

Impostazioni privacy