Incidente in galleria sull’A12: poliziotti e addetto al soccorso stradale travolti da un tir

Grave incidente nella galleria Sant’Anna sull’autostrada A12 in direzione Genova che ha coinvolto un camion e un’auto di servizio.

Incidente autostrada A12 Genova scontro camion auto polizia stradale furgone tre feriti agenti grave addetto soccorso autostradale - Leggilo

Nel primo pomeriggio di oggi un incidente sull’autostrada A12 in direzione Genova ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto di servizio. Lo scontro è avvenuto all’interno della galleria Sant’Anna. Ricevuta la richiesta di aiuto, sono intervenuti sul posto, tra Sestri Levante e Lavagna, i vigili del fuoco di Chiavari ed alcune ambulanze. Stando ai primi accertamenti, riportati dall’Ansa, un camion avrebbe investito un furgone dell’assistenza stradale e una vettura della polizia che stavano soccorrendo un’auto bloccata a causa di un guasto. A seguito dell’impatto, secondo l’Adnkronos, sono rimasti feriti due agenti della Polizia Stradale e un addetto del soccorso autostradale. Quest’ultimo, un 51enne di Sestri Levante, sarebbe in condizioni gravi, tanto che sarebbe giunto addirittura un elicottero per portarlo al più presto al pronto soccorso del San Martino di Genova. Sembrerebbe che l’uomo, sedato è ricoverato nel reparto di Rianimazione, abbia diversi traumi, soprattutto agli arti inferiori.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a seguito delle lunghe code createsi subito dopo l’incidente, ha rilasciato questa dichiarazione sulla propria pagina Facebook:“Vicinanza e preoccupazione – ha esordito – per gli agenti e al lavoratore di Autostrade feriti mentre facevamo il loro dovere e restiamo in contatto con gli ospedali dove sono ricoverati”.

“La nostra protezione civile è già attiva e sta monitorando la situazione – ha proseguito – i nostri volontari sono in arrivo sul posto sia da Genova che da Spezia per portare acqua e aiutare le persone. Grazie alla nostra richiesta Autostrade per l’Italia ha già riaperto i caselli che erano chiusi per lo sciopero dei casellanti – ha annunciato – consentendo la libera fuoriuscita dei veicoli senza fermarsi alla barriera. Tra poco – ha concluso il governatore della Liguria – verrà riaperta anche la corsia di sorpasso e sospesa l’uscita obbligatoria dei veicoli”.

https://www.facebook.com/1419354464978596/posts/2392472851000081?s=1629756847&sfns=mo

A. M.

Fonte: Ansa, Adnkronos, FB Toti

Impostazioni privacy