Arianna: chi è, età, carriera, vita privata della cantante

Arianna: tutte le informazioni sulla cantante, ex bimba prodigio cantante Disney, che è ritornata in auge grazie alla canzone con Shaggy.

arianna

Tra i vari artisti presenti martedì 31 luglio 2019 a Battiti-Live nella serata a Gallipoli presentata da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci con la partecipazione della giovanissima Mariasole Pollio, ci sarà anche Arianna, che i più attenti ricorderanno come la cantante delle canzoni Disney. Vediamo chi è.

Arianna: chi è

Arianna – pseudonimo di Arianna Martina Bergamaschi – nasce a Milano l’11 novembre 1975. Figlia d’arte, la madre è la cantautrice Graziella Caly.

Giovanissima partecipa a Fantastico 2 e 3, allo sceneggiato Rai I Promessi Sposi del 1989 e inizia a studiare danza con Brian e Garrison. Nel 1990 viene scelta come testimonial per Disney per l’Italia, con cui incide quattro album. In questo periodo il settimanale Topolino le affida la rubrica Il filo di Arianna, venendo poi ospitata in varie trasmissioni tv.  Nel 1992 è anche una degli inviati della Rai a Parigi per l’inaugurazione del parco divertimenti Euro Disneyland, trasmessa in prima serata su Rai 1.

Nel 1998 partecipa a Sanremo Giovani classificandosi al terzo posto con Ritorna e l’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo.  Nel 2000 è l’interprete delle sigle di testa e coda della fiction Rai Una donna per amico 2, in cui compare anche come attrice in un episodio. Dal 2000 si dedica al musical: partecipa al Il mago di Oz (2000-2001), Pinocchio (2002-2004) e Masaniello (2006-2009). Nello stesso periodo recita anche  Sogno di una notte di mezza estate (2001-2002), La bisbetica domata e Giulietta e Romeo.

Nel 2008 incide Verso Est, inedito scritto e arrangiato da Ennio Morricone. Da gennaio a maggio 2009 recita anche nella soap opera Cento Vetrine nel ruolo di Roberta Di Leo. Ritorna poi al musical: da maggio 2009 al maggio 2011 interpreta Belle nel musical La Bella e la Bestia. Nel 2013 è  Clementina, nella sesta edizione del musical Aggiungi un posto a tavola, realizzato dalla Compagnia dell’Alba di Ortona.

Nel 2015 esce il singolo Adesso O Mai, in duetto con Shaggy, mentre nel 2016  si esibisce a Detroit durante la campagna per le Presidenziali di Hillary Clinton, duettando con Michael Bolton. Nel mese di Settembre debutta, come protagonista principale, nel Rock Musical “Murder Ballad” al Detroit Public Theatre e inoltre si esibisce al Columbus Day a New York, unica artista italiana ad averlo fatto.

Nel 2017 interpreta con Will.i.am,  il brano Mona Lisa Smile, mentre nel 2018 esce il singolo All for you seguito in collaborazione con Joe Vulpis, storico autore di Lady Gaga. Nel 2019 è invece in coppia nuovamente con Shaggy per il brano Bella vita.

Arianna è sposata dal 2014 con il manager francese Olivier Francois, dopo sette anni di fidanzamento. I due si sono sposati a Venezia con una cerimonia sfarzosa, mentre nel 2016 è nato il primo figlio.

Impostazioni privacy