Ilaria, saluta il marito e la figlia di 7 mesi: ma nessuno dei due torna a casa

La piccola Aurora, 7 mesi, viaggiava in auto insieme al padre domenica mattina. Ma un tragico incidente, avvenuto lungo la statale 688 nella galleria San Benedetto, le ha strappato via la vita. 

Incidente stradale Foggia - Leggilo

Ancora sangue sulle strade. Un drammatico incidente stradale – informa la Gazzetta del Mezzogiorno –  si è verificato domenica 28 luglio, lungo la statale 688 “di Mattinata”, nel Foggiano, in Puglia. Due sono state le vittime: Antonio Penza, 34 anni originario di San Fernando di Puglia; e sua figlia Aurora, una bimba di soli di sette mesi. Altre persone sarebbero rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, la Polizia stradale, i medici del 118 e i Vigili del fuoco che ne hanno dato notizia via Twitter:

Secondo le ricostruzioni, lo schianto è avvenuto nella galleria “San Benedetto” al km 4,100, uno dei quattro tunnel che collegano Manfredonia al resto del Gargano. Coinvolti nel sinistro tre veicoli. A causare l’incidente, sulla cui dinamica sono a lavoro gli inquirenti sarebbe stato un sorpasso azzardato di una delle tre autovetture coinvolte.

“Riguardo al tristissimo evento che ha colpito ieri la nostra comunità, preannuncio che sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie ed in concomitanza con al celebrazione dei funerali”, ha commentato il Sindaco di San Ferdinando di Puglia, Salvatore Puttilli, come riporta FoggiaToday. Tanti i commenti e i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, soprattutto nei confronti di Ilaria – la moglie di Antonio – e dell’altra figlia più grande della coppia. Anche la società di calcio Asd Virtus San Ferdinando si è associata al dolore della famiglia Penza, “per la prematura scomparsa dell’amico, concittadino Antonio e della sua amata Aurora” si legge in un post.

https://www.facebook.com/VirtusSanFerdinando/posts/2603754926324599?__xts__[0]=68.ARB_3HR7I0cDmFYwowb1KvocZErc2iokShXcvPZgIVCyAh-UEMpviT1IWRRlse0LXjUjywva3KnmRdkBuPc9e1dcQRlk7ppQSIMWh-luN7d2ufjvwAF2GqYygZCi9NBFMZa4VodIOh1T4hbanKiXL2bfc8589JjndFzG3wkOaLo1qcosWbFiWnq0NqpMQw1xqRLdDSjgTW6EORHRBf7qhBFVf7QnoDaNNe9nS4RuwcSH79HrgLaLK80IdU29f9PLWSjSByqqVI_syvOmpUeTvBvAcntEfTjmaXWw6tD28qJAlg19JccaDLdQfoQNzUEE-v1ScXES0nq9XpdfPZtanxgK&__tn__=-R

Infine, il consigliere regionale di Foggia:  “Dopo l’incidente di ieri, avvenuto nella galleria San Benedetto di Mattinata, dove due giovani vite sono state tranciate, pretendiamo maggiore vigilanza e sicurezza,attraverso il posizionamento di telecamere o altri strumenti per poter prevenire e punire eventuali trasgressori ed evitare altre tragedie”.

Fonte: FoggiaToday, Gazzetta del Mezzogiorno, ASD Virtus San Ferdinando Facebook, Vigili del fuoco Twitter

Impostazioni privacy