Pamela Camassa: chi è, età, carriera della fidanzata di Filippo Bisciglia

Pamela Camassa: tutte le informazioni sulla fidanzata di Filippo Bisciglia 

pamela camassa

Pamela Camassa è da 11 anni la fidanzata di Filippo Bisciglia, ma non è solo quello. Modella e attrice, la sua carriera è iniziata molto presto, dopo aver vinto la selezione di Miss Mondo Italia nel 2002. Ma chi è Pamela? Vediamo insieme alcune informazioni.

Pamela Camassa: chi è 

Pamela Camassa nasce a Prato il 22 aprile 1984. Diplomata in ragioneria, approda ben presto nel mondo dello spettacolo vincendo il titolo di Miss Mondo Italia nel 2002 (rifiuta però di difenderlo in Nigeria per via di come vengono trattate le donne in quel Paese) e classificandosi terza nell’edizione 2005 di Miss Italia.

Nella primavera 2006 esordisce come valletta per Carlo Conti nel programma I raccomandati su Rai 1. Nello stesso anno partecipa a Ballando con le stelle dove arriva seconda; l’anno successivo ripete l’esperienza partecipando alla versione ucraina del programma.
Nel 2008 affianca ancora Carlo Conti nella prima edizione de I Migliori anni e nello stesso anno è concorrente della terza edizione de La Talpa su Italia 1. Nel 2009 conduce Poker for Charity su La 7, mentre nel 2011 torna su Rai 1 come una delle concorrenti della prima edizione Attenti a quei due – La sfida, gareggiando per Max Giusti. Nell’autunno 2012 partecipa come concorrente alla seconda edizione di Tale e quale show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, diventando uno dei personaggi rivelazione della critica. Nell’inverno 2013 è  co-conduttrice della sesta edizione de I migliori anni su Rai 1, mentre nell’estate del 2014 è nel cast del programma sportivo Maxinho do Brazil su Rai Sport 1.

Pamela ha preso parte anche a diversi film come attrice: nel 2000 Via del corso, regia di Adolfo Lippi,  Un’estate al mare (2008),  Cenci in Cina (2009).
E’ molto appassionata di shopping, in particolare di borse e scarpe, e per tenersi in forma va in palestra e si dedica al ballo. E’ piuttosto disordinata, cosa che la fa distinguere dal suo fidanzato Filippo che invece è ordinatissimo.

 

 

Impostazioni privacy