Filippo Bisciglia: chi è, età, carriera, fidanzata del presentatore di Temptation Island

Filippo Bisciglia: tutte le informazioni sul conduttore di Temptation Island, molto apprezzato anche da Maurizio Costanzo.

filippo bisciglia

Ormai Temptation Island è giunto alle battute conclusive: lunedì 29 luglio infatti andrà in onda la puntata finale, mentre martedì 30 luglio ci sarà uno speciale su ciò che hanno fatto le coppie un mese dopo la fine del programma. Per il sesto anno il reality è stato presentato da Filippo Bisciglia: se prima era una scommessa, ora è una certezza, tant’è che anche Maurizio Costanzo ha detto che il presentatore lavora troppo poco e che dovrebbe essere apprezzato di più. Ma chi è Filippo? Vediamo insieme qualche informazione in più.

Filippo Bisciglia: chi è

Filippo Bisciglia nasce a Roma il 24 giugno 1977 e quindi ha 42 anni. Dopo il diploma in una scuola alberghiera, cerca di emergere nel mondo dello spettacolo e riesce ad entrare al Grande Fratello 6 dove arriva secondo.

Grazie alla partecipazione al reality esce a far parte di alcune produzioni come Un Posto al SoleDistretto di Polizia 10. Dal 2010 è il conduttore di Temptation Island. Nel frattempo – dopo un grave incidente – è riuscito a partecipare nel 2017 a  Tale e Quale Show, risultando anche un ottimo imitatore.

In amore sappiamo che è felicemente fidanzato con Pamela Camassa da 11 anni. Prima di lei – con la quale sta pensando ad un matrimonio e ad un figlio- è stato legato a Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano, che però ha tradito durante il percorso nella Casa del Grande Fratello con un’altra concorrente, Silvia Salvemini.

Filippo Bisciglia ama tantissimo lo sport; è tifoso della Roma, ma segue anche il tennis ed è soprannominato “Il Motivatore”. Recentemente ha raccontato di alcuni suoi drammi personali: da piccolo ha avuto una malattia che per molto tempo gli ha infatti impedito di camminare. Come ha raccontato a Caterina Balivo a Vieni da Me: “Da piccolo i miei si accorsero da un dolore all’anca che avevo il morbo di Perthes e quindi per anni non ho potuto camminare, una cosa che mi ha segnato molto. Grazie al professor Mirella sono riuscito a non restare zoppo e grazie all’esperimento fatto su di me trovò la soluzione anche per chi come me soffriva di quella patologia. La soluzione era non camminare. E’ stato un percorso lungo e difficile. Io per fortuna non ricordo nulla, mia madre tolse tutte le foto di quel periodo, ne tiene sono alcune dove non si vede nulla”.

Recentemente Filippo ha anche parlato di un evento che l’ha colpito quando aveva 15 anni: dopo un incidente in motorino è stato in coma farmacologico, cosa che l’ha reso comunque più forte.

Impostazioni privacy