Fiorella Mannoia: “Basta usare bambini per strumentalizzare Bibbiano”

Scambio di tweet tra Fiorella Mannoia e Carlo Sibilia. La cantante ha accusato il deputato di strumentalizzare la vicenda di Bibbiano e ha chiesto che si faccia chiarezza sulla questione. Ma non sono mancati riferimenti a Nek e Laura Pausini.

Fiorella Mannoia, Bibbiano - Leggilo

 

Torna a parlare di Bibbiano la cantante dai capelli rossi e ricci Fiorella Mannoia. Questa volta, protagonista uno scambio di tweet con il deputato pentastellato Carlo Sibilia. “La stampa italiana fa proprio fatica a parlare della tristissima storia di Bibbiano. Per fortuna c’è chi ci aiuta a tenere alta l’attenzione. Dateci una mano anche voi”, ha scritto su Twitter il sottosegretario postando la denuncia di Laura Pausini. Sotto al post, il commento della Mannoia: “Lo vedete come fate? State strumentalizzando qualsiasi cosa per motivi politici. Cantanti, bambini… ma non vi vergognate? La faccenda di Bibbiano è grave e seria. Smettetela di strumentalizzarla, i bambini e le famiglie non lo meritano. Che sia fatta luce su questo schifo al più presto”, conclude Mannoia.

Lo scambio di tweet – ripreso anche da Dire – non è tutto perché la Mannoia ha rilanciato poi il video Di Maio – ripreso dall’account Deputati PD e anche da Luigi Marattin – in cui si smentisce un possibile Governo di alleanza tra dem e pentastellati. “Che miseria”, commenta la cantante che, un tempo, votava il Partito delle stelle.

Sulle accuse reciproche tra il PD e il M5S, i dem hanno accusato il Movimento di fomentare il clima di aggressione e di diffamazione ai danni del Partito di Zingaretti, clima supportato dai profili social riconducibili al Vicepremier pentastellato e a quello leghista. “In particolare,ed in maniera gravissima, la propaganda di Di Maio e del M5S sta fomentando un clima pericoloso nei confronti di iscritti e militanti Pd sulla vicenda relativa all’inchiesta sui minori in Emilia”, ha scritto in una nota la vicesegretaria del PD Paola De Micheli. “Un clima di cui Di Maio ne risponderà in Tribunale. Stanno strumentalizzando in maniera vergognosa un dramma che coinvolge minori e le loro famiglie – prosegue la nota – Il PD ha denunciato da subito quanto è avvenuto a Bibbiano e si costituirà parte civile a processo. Disgustoso che strumentalizzi per una battaglia contro il partito di opposizione una vicenda relativa ad un’inchiesta sui minori”.

Chiara Feleppa

Fonte: Carlo Sibilia Twitter, Fiorella Mannoia Twitter, Dire

Impostazioni privacy