“E’ tempo che i Cinque Stelle ammettano le loro colpe per i bambini di Bibbiano”

“Con il partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie con l’elettroshock per venderseli, io non voglio avere nulla a che fare”. Così il Vicepremier Luigi Di Maio si scagliava contro il PD. Ma ora le accuse tornano al mittente.

Caso Bibbiano affidi illeciti bambini PD attacca Luigi Di Maio M5s - Leggilo

Prosegue l’inchiesta sul sistema di affidi illeciti. Il PD è sotto torchio visto il coinvolgimento nella faccenda del Sindaco Andrea Carletti, indagato per abuso di ufficio ed altri reati legati all’inchiesta. Sarebbe stato a conoscenza, infatti, del sistema – ormai collaudato – della gestione delle pratiche di affido. Ed è questo il legame che collega il partito di Nicola Zingaretti al caso Bibbiano. Accuse da cui i democratici hanno preso le distanze, prima escludendo ogni possibile loro coinvolgimento nella vicenda; poi rilanciando le accuse sul Vicepremier Luigi Di Maio. Quest’ultimo aveva detto, commentando Bibbiano: “Con il partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie con l’elettroshock per venderseli, io non voglio avere nulla a che fare”. Poi, come riporta La Presse, aveva detto che “il silenzio su Bibbiano gli faceva schifo”. 

Oggi l’account twitter dei Deputati dem lancia un video sui social che parte proprio da quella frase di Di Maio per poi accusare il Movimento di legami con la vicenda. Innanzitutto per un finanziamento all’associazione al centro dello scandalo, Hansel e Gretel, di circa 195mila euro. Poi un legame tra Rossella Ognibene, consigliere comunale M5S a Reggio Emilia che si è dimessa per difendere Federica Anghinolfi, la responsabile dei servizi sociali della Val D’Enza finita ai domiciliari e accusata dalla Procura di Reggio Emilia. In particolar modo, i deputati hanno chiesto “chiarezza e giustizia. I 5 Stelle dicano qual è il loro coinvolgimento nella vicenda Bibbiano. Di Maio risponda”. 

I dem passano quindi al contrattacco: “I 5 Stelle hanno dato 195.000 euro alla onlus sotto inchiestaL’avvocato Rossella Ognibene, esponente di punta dai 5 Stelle, difenderà la responsabile dei servizi sociali finita ai domiciliari. I 5 Stelle finanziano e difendono chi è coinvolto in questa vicenda. Cosa nasconde il M5S su Bibbiano? Di Maio Bugiardo”, si dice nel video. Alessia Morani, esponente del PD, rilancia il filmato e scrive su Twitter: “Parliamo di Bibbiano”.

 

Fonte: Deputati PD Twitter, Alessia Morani Twitter, La Presse

Impostazioni privacy