Giulia Michelini: chi è, età, carriera dell’attrice che interpreta Rosy Abate

Giulia Michelini: tutte le informazioni sull’attrice molto amata dal pubblico nel ruolo di Rosy Abate.

giulia michelini

Giulia Michelini è un’attrice di cui sul fronte privato non si sa molto: sempre attenta alla propria privacy, le sue storie d’amore sono protette dagli occhi indiscreti del gossip. Attualmente in video con le repliche della serie tv Rosy Abate – la serie, scopriamo insieme chi è Giulia.

Giulia Michelini: chi è

Giulia Michelini nasce a Roma il 2 giugno 1985. Figlia di magistrati, da piccola faceva ginnastica artistica a livello agonistico. Dopo aver intrapreso gli studi classici al Liceo Mamiani di Roma, debutta  a 17 anni come attrice nella terza stagione di Distretto di Polizia (2002), dove interpreta Sabina, la sorella di Giulia Corsi interpretato da Claudia Pandolfi. L’anno successivo esordisce al cinema con Ricordati di me, film di Gabriele Muccino. Nel 2004 è protagonista della miniserie Paolo Borsellino dove interpreta Lucia Borsellino. Dal 2005 al 2008 è Francesca De Biase in R.I.S. – Delitti imperfetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Qui, mi sa che l’avevi sparata troppo grossa … #cazzate #risate #quelledigusto #ricordi #belli

Un post condiviso da Giulia Michelini (@giuliettilini) in data:


Il 14 settembre 2007 ritorna sul grande schermo con il ruolo di Francesca nel film La ragazza del lago, assieme a Toni Servillo e Valeria Golino. Dal 31 marzo 2009 è protagonista della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi, serie che la vede protagonista nei panni della mafiosa Rosy Abate. Nello stesso periodo la troviamo al cinema nel ruolo di Marika nel fortunato film di Checco Zalone  Cado dalle nubi. Nel 2012 ritorna per la quarta volta sul set di Squadra antimafia – Palermo oggi, ancora una volta nei panni della mafiosa Rosy Abate

Ancora alternanza tra fiction e cinema: nel 2014 è nel film Allacciate le cinture, per la regia di Ferzan Özpetek, e sul piccolo schermo con Gli anni spezzati – L’ingegnere, per la regia di Graziano Diana. Nel 2015 lascia definitivamente Squadra antimafia per ritornare protagonista nello spin off Rosy Abate – La serie, in onda dal 12 novembre 2017, in cui recita insieme alla sorella Paola. Sempre nel 2017 è Bianca, la paziente del giovedì del Dottor Mari, nella terza stagione In Treatment. E’ anche tra i protagonisti nel 2018 del film di Gabriele Muccino A casa tutti bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Michelini (@giuliettilini) in data:

Una curiosità: Giulia è mamma, visto che ha un figlio, Giulio Cosimo, avuto a 19 anni dal velista Giorgio Cerasuolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

… ECCOCOSI’… #finalmente #casa #dove #sei #tu #dovesiamonoi

Un post condiviso da Giulia Michelini (@giuliettilini) in data:

Impostazioni privacy