2BLACK: chi sono, curiosità, carriera del gruppo di “Waves of luv”

2BLACK: tutte le informazioni sul gruppo che nel 2004 ha spopolato con la hit “Waves of luv”

2black

Estate, tempo di tormentoni estivi. Non a caso Rai Due propone il programma “Un’estate fa in cui Pupo e Diana Del Bufalo ripercorrono 50 anni di canzoni nel periodo più bello dell’anno. Questa volta ripercorriamo la carriera dei 2BLACK che nel 2004 spopolarono con il brano “Waves of luv“.

2BLACK: chi sono

Il progetto nasce nel 2004 da un’idea di una coppia di produttori ferraresi Nicola Scarpante e Miki Zara ispirati da uno special ispirato a Loredana Bertè e alla sua canzone “In altomare”. Così nasce il brano in inglese “Waves of luv”, che presto diventa anche un pezzo dance. Le due cantanti del progetto dal 2004 al 2006 sono Alice Benetazzo ed Elena Ledri, entrambe di Verona. Il disco viene lanciato in radio grazie a radio Deejay nel programma “Ciao Belli” e comincia da lì il grande successo.

La canzone “Waves of luv” diventa infatti una delle hit dell’estate 2004 portando il gruppo in tour in tutta Italia con oltre 70 date e il successo travalica anche i confini nazionali, arrivando fino a Germania, Francia, America, Spagna, Inghilterra, Canada. A fine 2004 esce il secondo singolo “Paradise” che questa volta si ispira al brano di Marcella  “Nell’aria” che diventa “Paradise”. Nel 2005 esce il terzo singolo e primo ineditodel gruppo che si intitola “Sugar Sugar Pie”.

 Nel 2007 Valentina Monetta, nota cantante soul di San Marino sostituisce Alice Benetazzo ed esce il quarto singolo “Vai” con Papa Winnie. Nel 2008 i anche Valentina Monetta lascia il gruppo ed entra Giada Vianello, che affianca la storica cantante Elena Ledri ed assieme cantano il quinto singolo “Battito animale” cover del famoso brano di Raf. Il gruppo continua la sua attività live fino a novembre 2011.

Nel 2015 rinasce il progetto con 2 nuove cantanti, Yvette Sambe e Lucrezia Toniolo ed esce il singolo ” What do you think about”,  prodotta dal duo Miki Zara e Nicola Scarpante e composta anche da Mauro Cavalieri D’Oro e Wendy Lewis.

Impostazioni privacy