Francesco Testi: chi è, età, carriera vita privata dell’attore devoto a Padre Pio

Francesco Testi: tutte le informazioni sull’attore di fiction e cinema che sarà presente alla serata speciale su Padre Pio in onda venerdì 5 luglio su Rai Uno.

francesco testi

Francesco Testi è un attore italiano che sarà presente tra i vari ospiti dell’evento Una Voce per Padre Pio, presentato da Flavio Insinna e in diretta su Rai Uno. Vediamo insieme chi è.

Francesco Testi: chi è

Francesco Testi è nato a Verona il 4 novembre 1978. Ex giocatore di pallavolo di serie B, è costretto ad abbandonare lo sport agonistico in seguito ad un infortunio. Diventa popolare al grande pubblico  grazie alla partecipazione nel 2007 a Il Grande Fratello.

Dopo aver recitato nel film Sexum Superando – Isabella Morra, regia di Marta Bifano e in teatro nella commedia Il primo che mi capita, per la regia di Antonio Giuliani, nel 2010debutta sul piccolo schermo come attore, recitando nel ruolo di un conte nella terza stagione della serie TV Caterina e le sue figlie. Recita poi nella miniserie  Il peccato e la vergogna, a fianco di Gabriel Garko e Manuela Arcuri.

Nel 2011 ottiene il ruolo del protagonista in Sangue caldo, miniserie di Canale 5, nuovamente insieme a Manuela Arcuri. Nel 2012 è tra i protagonisti della fiction L’onore e il rispetto 3, al fianco di Gabriel Garko e Alessandra Martines. Sempre nello stesso anno è protagonista, al fianco di Sabrina Ferilli, della miniserie Rai Né con te né senza di te, dove interpreta il ruolo del conte Pietro.

Nel 2015 entra nel cast della terza stagione della serie TV spagnola Velvet, dove interpreta il ruolo di Marco Cafiero, un imprenditorie italiano che si trasferisce in Spagna per occuparsi della direzione dell’atelier di moda. 

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo un legame con Sabrina Ferilli, dal 2013 è legato all’attrice lituana  lituana Reda Lapaite, con cui ha lavorato assieme in Il peccato e la vergogna e in L’onore e il rispetto.

Impostazioni privacy