Tracy Spencer, chi è: Età, carriera, vita privata della cantante

Tracy Spencer: tutte le informazioni sulla cantante che ha fatto ballare tutti con il tormentone “Run to me”.

tracy spencer

Tracy Spencer sarà una delle protagoniste del nuovo programma di Pupo Un’estate fa, in cui si ripercorreranno i maggiori successi estivi degli ultimi 30 anni. E ovviamente tra questi successi c’è di diritto “Run to me” cantata da Tracy Spencer. Ma chi è costei? Ecco qualche informazione!

Tracy Spencer: chi è

Louise Tracy Freeman, in arte Tracy Spencer, nasce a Londra 5 gennaio del 1962. Diventa famosissima in Italia grazie al successo “Run to me”, pubblicato nel 1986.

Il nome d’arte è stato scelto da Claudio Cecchetto e da un giovanissimo Gerry Scotti invertendo il nome e il cognome di un famoso attore americano,  Spencer Tracy. Dopo aver partecipato ad alcuni film dei primi anni Ottanta come per esempio L’allenatore nel pallone, Domani mi sposo e A tu per tu, si dedica alla musica dove diventa popolarissima nell’estate 1986 con “Run to me”, brano che le ha permesso di vincere il Festivalbar spodestando addirittura Madonna, anche se la canzone non ebbe alcun successo nel resto d’Europa. Successivamente pubblica il singolo Love Is Like a Game, che è il secondo brano più noto della cantante. Nell’estate del 1987 esce il terzo singolo Take Me Back, con il quale partecipa di nuovo al Festivalbar.

Alla fine degli anni Ottanta lascia l’Italia per trasferirsi a Londra; successivamente poi gira per il mondo facendo diversi mestieri e abbandonando la musica. In California ha conosciuto il marito, un manager discografico, con cui ha abita ad Amburgo, in Germania. Da lui ha avuto due figli e si trasferisce definitivamente a Londra.

Nel 2008 e nel 2017 ha partecipato come ospiti alla trasmissione I migliori anni, condotta da Carlo Conti.

Impostazioni privacy