La figlia le corre incontro per salutarla, lei non la vede e la investe

A Villarbesse, paesino in provincia di Torino, una giornata è finita una tragedia. Una donna ha investito con la propria auto la figlia di poco più di un anno, mentre era in retromarcia. Nulla da fare per la bimba, mentre la madre risulta indagata per omicidio colposo. 

 mamma investe figlia cortile di casa - Leggilo

La tragedia di Mirabilandia – dove un bimbo di 4 anni è morto annegato in una piscina del parco divertimenti – ha lasciato sotto choc i residenti nel Ravennate ma anche l’Italia, vista la tenerà età della vittima. Allo stesso modo, ciò che è avvenuto a Villarbasse, in provincia di Torino, non risulta essere da meno. Una bimba di poco più di anno, informa l’Adnkronos, è deceduta nel vialetto di casa dopo essere stata investita dalla madre.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe investito la piccola in retromarcia. La bimba, Emilia si trovava con la nonna, nel cortile di casa – in via Don Rambaudo 4 – ma voleva salutare la mamma che stava uscendo. Così, scriver il Corriere, è sfuggita alla nonna ed le è corsa incontro alla mamma. Ma la donna, in auto, non ha fatto caso alla figlia e così l’ha investita. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno tentato le manovre di rianimazione, inutilmente. La bimba è deceduta a causa di un trauma cranico. La donna, invece, risulta ora indagata per omicidio colposo. L’auto è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri. Il pm Valentina Sellaroli, che coordina le indagini ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola.

Sconvolta la comunità di Villarbesse. Tutti i residenti sono stretti attorno al dolore che ha colpito la famiglia e anche la mamma della piccola, distrutta dal dolore per un tragico incidente dall’esito fatale. “Una tragedia inaccettabile. Sono andato in rappresentanza della comunità, per mostrare la nostra vicinanza. Faremo tutto quello che è in nostro potere per esser accanto ai genitori e alla nonna e dare supporto in questo momento tragico. È una famiglia romena perfettamente integrata in paese, conosciuta da tutti perché siamo una piccola comunità. Ci sentiamo molto vicini a loro e . siamo sconvolti. Non saranno soli, abbiamo il dovere e vogliamo essere con loro per aiutarli, dal punto di vista psicologico e per qualsiasi cosa in questo momento possa servire loro”. dice Eugenio Aghemo, Sindaco di Villarbasse. E allo stesso modo, fanno notare gli abitanti della zona, certi incidenti, per quanto assurdi e inspiegabili, possono capitare a tutti. 

Fonte: Adnkronos, il Corriere

Impostazioni privacy