Ernia: chi è, età, carriera del rapper presente ai Seat Music Awards

Ernia: tutte le informazioni del rapper italiano tra gli ospiti del terzo appuntamento ai Seat Music Awards

ernia

Ernia – in n passato ErNyah (o Er Nyah) è lo pseudonimo di Matteo Professione ed è un soprannome derivato dal periodo scolastico. Vediamo insieme tutte le informazioni sull’artista.

Ernia: chi è

Ernia nasce a Milano il 29 novembre 1993 da un’agiata famiglia milanese. E’ figlio di immigrati: il bisnonno paterno era infatti svizzero tedesco mentre quello materno era originario del Montenegro. Cresciuto nel Quartiere T8 di Milano, sviluppa fin da piccolo la passione per l’hip hop condivise con l’amico d’infanzia Ghali.  Nel 2011 prende parte con Ghali, Maite e Fawzi alla formazione dei Troupe D’Elite, gruppo di hip hop alternativo che pubblica nel 2012 l’EP omonimo, accolto però negativamente dalla critica. L’anno successivo il gruppo partecipa ai casting di Amici, senza successo. In seguito ad un diverbio con DJ Harsh nel 2014 i Troupe D’Elite rescindono il contratto con la Tanta Roba e pubblicano come artisti indipendenti l’album Il mio giorno preferito. Dopo qualche giorno il gruppo si scioglie e nel 2017 Ernia realizza il primo album in studio intitolato Come uccidere un usignolo, composto da otto brani, che diventa disco d’oro.  Il 3 novembre 2017 è la volta di Come uccidere un usignolo/67, prodotto da Thaurus ed Universal, che affianca all’album  un nuovo disco, diventato così doppio. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernia (@holyernia) in data:

Nel 2018 esce invece 68, che riprende il numero dell’unico autobus che passa a Bonola, estrema periferia del QT8. Il 7 marzo 2019, in occasione della data conclusiva del 68 Tour all’Alcatraz di Milano, Ernia annuncia l’uscita della riedizione dell’album, denominata 68 (Till the End).

Impostazioni privacy