Natalia Aspesi: “Ho il diritto di fare una strage. Fantastico di sparare a Di Maio e Salvini”

Intervistata ai microfoni di Huffington Post, Natalia Aspesi, giornalista e storica firma di Repubblica, ha sparato a zero contro Di Maio e Salvini.

Natalia Aspesi giornalista Repubblica sparare Di Maio Salvini - Leggilo

Due anni fa la giornalista di Repubblica Natalia Aspesi aveva promesso: “Se vincono i 5 Stelle mi sparo”. Ora che il 4 marzo 2018 il partito di Luigi Di Maio è effettivamente risultato il primo partito alle elezioni politiche, per fortuna questa storica firma italiana non è stata di parola ma è tornata sul tema, prendendosela anche con il leader della Lega Matteo Salvini. Aspesi è infatti stata intervistata dall’Huffington Post spiegando così la sua diversa idea su tale argomento: “Anziché spararmi a causa loro, pian piano, ho maturato la fantasia di sparare a loro – ha esordito con il suo tipico sarcasmo – Devo dire che la legge sulla legittima difesa mi è venuta incontro. Nessuno può più negarmi di imbracciare un kalashnikov. Sono vecchia. Sono sola. Sono gravemente turbata dalla condizione disperata degli italiani. Ho tutto il diritto di fare una strage”. Insomma, storia storia simile alle dichiarazioni di Vauro e Santoro oppure a quelle di Don Capitani su Salvini.

La giornalista ha quindi proseguito: “Sono una vecchia strega casalinga. Ho scelto la sopravvivenza, fantasticando ogni genere di crudeltà contro Salvini e Di Maio. Sono terrorizzata dagli italiani – ha ammesso la donna, ormai alla soglia dei 90 anni – Più il paese corre verso l’autodistruzione, più loro adorano i propri carnefici. È come se si fossero trasformati in tanti piccoli lemuri che si precipitano entusiasti in fondo al burrone. Io ho una grande fortuna, ho i giorni contati. Fra un anno, un mese, un giorno, forse un minuto, sarò morta”.

La donna, nella sua carriera, ha anche spesso parlato apertamente di relazioni, esponendo anche posizioni perolomeno controverse come quando nel 2017 dichiarò a Repubblica che “la vera coppia è quella omosessuale. Un uomo e una donna si legano per amore, che nasce soprattutto dalla fisicità. Ma arriva un momento in cui questa fisicità si placa, e rimangono un uomo e una donna, ovvero due persone opposte, che molto difficilmente si capiscono. Tant’è che si disfano. Si disfano anche quelle omosessuali, per carità, però due uomini che hanno avuto un legame passionale restano un uomo e un uomo, ovvero due persone che hanno molto in comune. Si capiscono meglio, e hanno più comprensione nel tradimento”.

Anche nel caso dell’intervista del 16 giugno ad Huffington Post, Aspesi fa una previsione sul futuro dell’Italia decisamente tragica e creerà polemiche: Perché due anni fa temeva i 5 stelle, e oggi è ossessionata da Salvini? “Perché, alla fine, Grillo è rimasto quello che è realmente: un comico. Ha scelto Luigi Di Maio, un ragazzetto piuttosto incapace, perché si voleva divertire. Non per governare l’Italia”.

Salvini invece? “Nemmeno lui, in realtà, vuole governare. Ha una paura tremenda di diventare presidente del consiglio. A quel punto, dovrebbe smettere di andare in giro a mangiare polenta e mettersi a lavorare sul serio“. L’ipotesi spaventa anche lei? “Terribilmente. Io consiglio a tutti: “Comprate oro, prima che venga giù tutto”.

Fonte: Huffington Post, Repubblica

Impostazioni privacy