Giò Di Tonno: chi è, età, carriera, vita privata dell’artista di Con il cuore nel nome di Francesco

Giò Di Tonno: tutte le informazioni sull’artista presente lunedì 10 giugno ad Assisi per l’evento Con il cuore nel nome di Francesco.

giò di tonno

Giò Di Tonno è uno degli artisti presenti all’evento benefico in onda in diretta da Assisi lunedì 10 giugno su Rai Uno. Conosciamo meglio l’ex Quasimodo del musical Notre Dame ed ex vincitore di Sanremo 2008.

Giò Di Tonno: chi è

Giovanni Di Tonno nasce a Pescara il 5 agosto 1973. Trascorre la sua infanzia nel quartiere di Santa Filomena, tra Pescara e Montesilvano.
Si appassiona alla musica fin da piccolo, come compositore e cantante di alcuni complessi locali. Nel 1993 partecipa per la prima volta a Sanremo con il brano “Senti Uomo” a cui fa seguito il primo album.

Il grande successo arriva però nel 2002 quando viene scelto per interpretare la parte del Gobbo nel musical Notre Dame de Paris le cui musiche sono state scritte per il cast italiano da Riccardo Cocciante. Nei panni di Esmeralda c’e Lola Ponce, con la quale viene pubblicato il singolo “Come stai?” nel 2007. L’anno successivo la coppia si presenta al Festival di Sanremo con il brano “Colpo di fulmine” che vince la kermesse canora.
Dopo la parte di Quasimodo – replicato per più di 520 volte sui palchi italiani e non  – Giò Di Tonno interpreta la parte di Don Rodrigo nel musical I promessi sposi – Opera moderna tra il 2011 e il 2012.

Nel giugno del 2014 esce il suo nuovo album dal titolo Giò, preceduto dal singolo “Tutta la vita”. Un paio di anni prima invece partecipa al programma di Rai Uno Tale e quale show, vincendolo in assoluto e aggiudicandosi anche il maggior numero di puntate, 5.

Per quanto riguarda la vita privata, Giò Di Tonno è stato fidanzato diversi anni con la fotografa italo-marocchina Sara Benmessaoud, dalla quale nel  2013 ha avuto un figlio, Jad, e con cui è convolato a nozze nel 2015.

Impostazioni privacy