Nigeriano aggredisce tabaccaio, Salvini: “Sarà espulso”

Un immigrato nigeriano di 36 anni ha aggredito un tabaccaio a Napoli ed ora la vittima si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Nigeriano aggredisce tabaccaio - Leggilo

Nella giornata di sabato, un immigrato di nazionalità nigeriana ha aggredito un uomo, titolare di una tabaccheria, colpendolo al volto con un pugno in maniera violenta. A seguito di questa aggressione – che ha avuto luogo alla stazione della metropolitana di Chiaiano – l’uomo, 52 anni, ha riportato un’emorragia cerebrale e si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli. Come ha riportato AskaNews, la notizia non ha lasciato indifferente il Ministro dell’Interno Matteo Salvini che, in giorni di accesa polemica con i Giudici a cui chiede di applicare le norme sui migranti, ha dichiarato: “In Italia non c’è spazio per clandestini e criminali. Il Decreto Sicurezza funziona, e col Decreto Sicurezza Bis avremo ancora più strumenti per combattere i delinquenti. Dalle parole ai fatti”.

Lo stesso Viminale ha reso noto che il 36enne autore del gesto è un richiedente asilo che aveva fatto perdere le proprie tracce. Come ha riportato l’Ansa, l’africano, arrestato dalla Polizia del Commissariato Scampia dopo essere stato immobilizzato dalla vigilanza in stazione, è stato trasferito in carcere ed è accusato di lesioni gravi. L’applicazione del Decreto Sicurezza, ormai legge, permetterà alla commissione territoriale di esaminare la sua domanda attraverso una procedura accelerata. Nel caso venisse respinta, per il cittadino nigeriano scatterà immediatamente l’espulsione dal Paese.

La violenta e insensata aggressione al tabaccaio ha fatto scattare anche la solidarietà dei suoi colleghi che, tramite la Federazione Italiana Tabaccai, hanno lanciato un appello per pregare per la guarigione dell’uomo. La Fit (Federazione trasporti) della Cisl ha parlato invece di “aggressione inconcepibile” e ha chiesto quindi un presidio stabile delle forze di Polizia all’interno delle Stazioni.

Fonte: AskaNews, Ansa

Impostazioni privacy