Amara: chi è, età, carriera, vita privata dell’artista di Con il cuore nel nome di Francesco

Amara: tutte le informazioni sull’artista che parteciperà all’evento ad Assisi condotto su Rai Uno da Carlo Conti

amara

Amara è tra gli artisti che parteciperanno lunedì 10 giugno all’evento su Rai 1 alle 21.20 Con il cuore nel nome di Francesco, condotto da Carlo Conti.

Amara: chi è 

Erika Mineo – in arte Amara – è nata a Prato il 14 giugno 1984. Nel 2005 partecipa alla quinta edizione di Amici, non riuscendo però ad arrivare fino alla fine del percorso. Tra il 2008 e il 2009 partecipa al concorso SanremoLab riuscendo ad arrivare tra i primi 8 artisti.

A settembre 2010 riesce ad ottenere una borsa di studio  per il CET – Centro Europeo di Toscolano, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori. Nel dicembre 2014 vince il concorso Area Sanremo e partecipa alla  sezione “Nuove Proposte” con il brano Credo, arrivando terza.  Nel 2015 vince il Premio Lunezia  Pop d’Autore 2015″ per l’album Donna Libera. Nello stesso anno è coautrice del brano “Per questo paese”, inciso da Emma nell’album Adesso, pubblicato a novembre 2015.  Due anni dopo ritorna a Sanremo in veste di autrice della canzone di Fiorella Mannoia “Che sia benedetta” che si piazza al secondo posto e ottiene il premio come Miglior testo e i Premio Sala Stampa Radio-TV “Lucio Dalla”. Sempre nel 2017 pubblica un nuovo album, Pace, dove spicca la cover di “C’è tempo” di Ivano Fossati, interpretata in duetto con Simona Molinari.

Nei mesi di novembre e dicembre 2017 è docente ad Amici. Ritorna sui palchi lunedì 10 giugno per la partecipazione all’evento benefico Con il Cuore nel nome di Papa Francesco.

Impostazioni privacy