Diablo: chi è, età, carriera, curiosità del finalista di The Voice

Diablo: tutte le informazioni sul rapper di 18 anni giunto in finale nella nuova edizione di The Voice

diablo the voice

Diablo è uno dei quattro finalisti di The Voice of Italy, il programma condotto da Simona Ventura che ha come giudici Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gue Pequeno. Chi vincerà lo scopriremo martedì 4 giugno su Rai Due. Intanto vediamo chi sono gli artisti arrivati in finale.

Diablo: chi è

Dominique Chillé Diouf, in arte Diablo, è nato nel 2000 ed è cresciuto a Cuneo insieme alla mamma; è stato infatti abbandonato dal padre, famoso dj di origine uruguaiana e napoletana, che ha lasciato l’Italia in cerca di fortuna. Per questo quando si rivolge a lui non usa il termine “papà” ma “padre biologico”.

Anche il sogno di Diablo è quello di vivere di musica: nelle sue canzoni – tra hip hop e trap – vuole raccontare la sua vita senza filtri. Per poter realizzare i suoi progetti ha pertanto deciso di fare i provini per The Voice of Italy.
Alla blind audition – quella in cui i giudici sono girati di spalle e non vedono il concorrente – ha portato l’ inedito Baby  conquistando subito sia i giudici sia il pubblico. Tra Morgan e Gué Pequeno che hanno tentato di portare il ragazzo nella propria squadra alla fine ha avuto la meglio Morgan.
Giovedì 30 maggio è riuscito ad agguantare un posto in finale con la canzone Personal Jesus dei Depeche Mode: vincerà lui? Per saperlo bisogna attendere il 4 giugno su Rai Due, mentre nel suo account Instagram ufficiale si possono guardare le prime foto pubblicate dal ragazzo.

Impostazioni privacy