“Ciao Darwin” concorrente rischia la paralisi, accuse a Bonolis e al programma

Un concorrente di Ciao Darwin è rimasto paralizzato dopo aver partecipato alla gara dei rulli. Per questo, la trasmissione non andrà in onda questo venerdì. 

Ciao darwin concorrente paralizzato - Leggilo

“Ciao Darwin” non andrà in onda questo venerdì. E no, non è un problema d’ascolti o un addio alla tv, come accaduto ad Adrian, il cartone fumetto scritto e diretto da Adriano Celentano che ha resistito sul piccolo schermo solo per poche settimane. In realtà, il debutto del gioco televisivo su canale 5 ha mandato in visibilio moltissimi telespettatori che da tempo aspettavano il ritorno della coppia Bonolis-Laurenti, già vincitrice indiscussa del quiz settimanale “Avanti un altro”.

Prova di coraggio, macchina del tempo, sfilata e giochi in cui i componenti di due squadre si sfidano per delineare le tappe dell’evoluzione del genere umano. Balletti sexy, protagonisti dall’intelligenza discutibile e persone più nude che vestite: quanto basta per creare un momento di gioco e divertimento. Eppure, il divertimento si è trasformato in tragedia per uno dei concorrenti. Gabriele, un 54enne romano, è rimasto paralizzato dal collo in giù, dopo essere scivolato dai rulli del Genodrome. Il concorrente è scivolato in acqua e ha riportato diverse ferite. Per questo, è stato trasportato in ospedale, prima al Sando Peritini e successivamente al Policlinico Umberto I di Roma, dove è stato ricoverato a seguito dello schiacciamento di due vertebre, con lesione al midollo che ha compresso il torace impedendogli di respirare. Nonostante l’intervento sia andato a buon fine, Gabriele sarebbe rimasto paralizzato dal collo in giù ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva.

L’ha raccontato il cugino, Stefano Ambrosetti, che è stato informato dalla produzione del programma: “Mi hanno chiamato perché avevano il mio contatto e mi hanno chiesto il numero di sua moglie per informarla dell’accaduto.” Stefano ha spiegato a Il Corriere della Sera: “L’operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche”. Gabriele resta ricoverato in terapia inensiva. Nonostante quanto accaduto, gli autori hanno continuato a registrare le puntate successive e sulla pagina Facebook del programma non si fa cenno a quanto accaduto. Per questo, la famiglia della vittima si è scagliata contro Paolo Bonolis, accusato di essere insensibile nei confronti di un fatto tanto grave avvenuto nel suo programma e in un momento di scherzo.

Stando alle parole di Stefano, la registrazione del programma sarebbe andata avanti nonostante fosse accaduto un fatto così grave. Inoltre, a distanza di giorni dall’incidente del romano sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare delle cose scherzose: “Altro che caduta di schiena la sua, noi stiamo vivendo un incubo”.

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Impostazioni privacy