Home Stampa Mainstream Salvini, nuova accusa: “Guardava il Grande Fratello mentre Notre Dame bruciava”

Salvini, nuova accusa: “Guardava il Grande Fratello mentre Notre Dame bruciava”

CONDIVIDI

Matteo Salvini guardava il Grande Fratello mentre Notre-Dame de Paris bruciava. Sarebbe stato del resto più utile, da parte sua, che già si era espresso sulla questione, spegnere la Tv e aiutare con il pensiero la Francia. E invece, così come lui, molti altri pur pensando a quanto di terribile stava accadendo a Parigi stavano facendo le loro cose. Ma sui social l’ipocrisia dilaga.

Nuova accusa a Matteo Salvini: non guardava Notre Dame bruciare - Leggilo

Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax… Vi abbraccio Amici”, scrisse qualche sera fa il Vicepremier Matteo Salvini, riferendosi ai problemi giudiziari dovuti al caso della Sea Watch che lo hanno visto coinvolto insieme al Premier Giuseppe Conte, l’altra ala di Governo Luigi Di Maio e il Ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli, accusati di sequestro di persona. Salvini ha condiviso sul suo profilo Instagram un post con una foto della casa del Grande Fratello. Nulla di strano, ma molti utenti si sono scagliati contro visto che, in quelle ore, mentre in Italia andava in onda il Gf di Barbara d’Urso, in Francia Notre-Dame prendeva fuoco.

“Un gesto senza rispetto né ritegno”, scrivono gli utenti. Molti hanno fatto notare che, nel mentre, “bruciavano secoli di storia”. Il post è arrivato intorno alle 23, quando a Parigi erano ancora in corso le operazioni di spegnimento Eppure, sull’incendio divampato a Notre Dame, Salvini si era già espresso con un post su Twitter: “Terrificante incendio alla cattedrale di #NotreDame, crollata la guglia. Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi. Dall’Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l’aiuto che potremo dare”. Ancora, in una diretta su Facebook, era tornato a parlare del rogo, mostrando vicinanza al popolo parigino e chiedendosi come sia stato possibile che, un pezzo di così grande valore, abbia potuto prendere fuoco senza che ci fossero sistemi di protezione, spegnimento o allarme.

Ma le critiche non si sono placate e per questo, dopo le polemiche, ha così commentato: “Se uno alle 11 di sera dopo una giornata piuttosto impegnativa, dopo aver seguito quello che accadeva in Libia, in Francia, in Tunisia, in Lombardia, a Roma si rilassa mezz’ora guardando il Grande Fratello non penso che compia un reato previsto dal codice penale, penso sia ancora possibile farlo. O era obbligatorio guardare Fazio? Se e’ obbligatorio guardare Fazio ditemelo cosi so che mi becco un’altra denuncia”.

Salvini, del resto, condivide sui social ciò che fa quotidianamente. Vita pubblica e vita privata. Ma non è mai lontano da commentare quanto accade intorno a lui e non si può dire che, quanto a cronaca, sia sordo. “Nella croce di #NotreDame che resiste alla devastazione delle fiamme un segno di Speranza e Resurrezione. Buona giornata Amici”, ha scritto questa mattina sui social.

Ma non basta, evidentemente. Piace poco la disinvoltura con cui il Ministro mescola pubblico e privato, capovolgendo la prassi delle comunicazioni istituzionali, fino a ieri ingessate in parole ufficiali e in pochi post mai sopra le righe. Lui se ne frega e aumenta i consensi. Michela Murgia mastica amaro e tira fuori il curriculum, credendolo seducente, almeno quello. E si illude, come quando crede di poter contare sulla propria intelligenza. Così come si illude chi crede di poter contrastare un Governo con questioni di lana caprina.

Fonti: Facebook Matteo Salvini, Instagram Matteo Salvini, Twitter Matteo Salvini

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org
Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore