Schiacciato da due camion, lo credevano morto: “Tiratemi fuori, ci sono”

Davi Cardoso è vivo per miracolo. L’uomo era a bordo della sua auto quando un camion ha svoltato all’improvviso ed è rimasto intrappolato sotto due mezzi pesanti. 

davi cardoso

Davi Cardoso, 35 anni, è sopravvissuto ad uno schianto mortale. L’uomo, a bordo della sua auto, una Fiat Punto grigia, stava tornando a Belo Horizonte, a 411 chilometri da Rio de Janeiro. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente stradale è stato causato da un uomo alla guida di un mezzo pesante che lo precedeva. Improvvisamente, il camion ha svoltato in maniera inaspettata e Davi si è schiantato in un impatto violentissimo, rimanendo incastrato sotto a due mezzi pesanti. La sua auto si è accartocciata come un foglio di carta.

A seguito dello schianto, Davi, intrappolato, ha sporto il braccio dal finestrino dell’auto come per mandare un segnale. “Ci sono, sono ancora qui”, ha gridato. “Sono vivo! tiratemi fuori di qui!”. I soccorsi – Vigili del fuoco, sanitari e Polizia locale – giunti sul luogo del sinistro, hanno cominciato le difficili operazioni per trarre in salvo l’uomo. “Abbiamo sentito una voce provenire dalle macerie e abbiamo cercato di tranquillizzarlo”, raccontano. “E’ stata un’operazione pericolosissima, cercare di dividere i mezzi, ma monitorare costantemente lo stato di salute della vittima”, racconta Thiago Mirando, Capitano dei vigili del fuoco. Dopo circa tre ore, Davi è stato estratto vivo e vegeto, senza danni gravi, riportando solo qualche frattura di lieve conto. Durante tutto il tempo delle operazioni è rimasto vigile e cosciente e, immediatamente fuori dall’auto, è stato trasportato allOspedale João XXIII per essere sottoposto a diversi controlli.

Ben diverso esito ha avuto l’incidente stradale in cui ha perso la vita il diciassettenne Mario Landi, nel salernitano. Ma Davi può dirsi fortunato. Il Sergente Fabiano Silva, ha ricostruito la dinamica dell’incidente: “Un camion davanti al mezzo pesante di colore rosso che precedeva l’auto di Davi ha cambiato rotta in maniera imprevedibile, obbligando l’autista del mezzo rosso a frenare irrimediabilmente. Davi era dietro il mezzo rosso e vedendo questo frenare, ha frenato anche lui, mentre il mezzo pesante che seguiva Davi non ha avuto il tempo necessario per frenare ed è andato a finire con tutto il peso contro la sua auto”.

Fonte: Daily Mail

Impostazioni privacy