Briatore: “La Ferragni milionaria senza fare nulla. Io ho dato lavoro”

L’imprenditore Flavio Briatore, ex marito della showgirl Elisabetta Gregoraci, ha attaccato Chiara Ferragni, considerando eccessive le cifre guadagnate dell’influencer. 

Flavio Briatore contro Chiara Ferragni - Leggilo

C’è chi sogna la ricchezza ma in un mondo invaso da social e tecnologia c’è chi ambisce a fare soldi sfruttando l’immagine e vendendo i propri gusti o le proprie abitudini. Essere influencer è la moda del momento ma, come ha ricordato Flavio Briatore riprendendo una nota frase di Gianni Morandi: “Uno su mille ce la fa”. Il proprietario del Billionaire, infatti, ha invitato le ragazze che aspirano a fare soldi e guadagnare condividendo una foto sul loro profilo Instagram a stare alla larga da sogni campati in aria e che seguono la scia generale della rincorsa alla popolarità.

Durante l’ultima puntata di “Non è l’Arena”, ospite di Massimo Giletti su La7, Briatore ha assistito ad un servizio su un evento organizzato dalla blogger e influencer Chiara Ferragni. La Ferragni ha infatti organizzato una masterclass di trucco – come pensò di fare anche in un reparto oncologico – e molte ragazze hanno pagato dai 400 ai 650 euro per osservare tutti i segreti del suo trucco. Un corso diventato un evento e un’ostentazione del lusso, come tutto ciò che circonda la donna, del resto. Biglietti standard, vip, exclusive. Prezzi da capogiro e la possibilità, acquistando un biglietto esclusivo, di raggiungere la Ferragni in camerino.

“Intanto voglio capire chi dà i 650 euro a ‘sti deficienti. Trenta anni fa vendevano l’aria di Alassio e c’era chi la comprava. Io vorrei vedere un imbianchino, un ragazzo che è riuscito a fare impresa”, ha commentato Briatore. Che poi avverte e invita a stare lontani dalle utopie: “Queste cose succedono a una persona, non puoi pensare che succeda anche a te. Diventa un modello di niente. Tutti questi social media ti distolgono dal lavoro vero. Tutti sognano di diventare milionari senza fare un ca…, senza lavorare. Di sicuro non darei a mio figlio 600 euro per farsi fotografare con qualcuno”. Non ha tutti i torti, del resto.

L’idea del lavoro sembra ormai sparita per inseguire l’immagine e la popolarità. Poi, si chiede Briatore: “Perché è sparito il desiderio di fare impresa quando si hanno 18 anni?”. Bella domanda alla quale, per ora, non è possibile dare risposta.

Fonte: Non è l’arena

Impostazioni privacy