La Compagnia del Cigno, chi è Fotinì Peluso: età, carriera, vita privata

Fotinì Peluso, che interpreta Barbara nella nuova fiction di Rai Uno La Compagnia del Cigno: prosegue la sua storia d’amore con Domenico.  

Alla fine ce l’hanno fatta: Barbara e Domenico stanno insieme. I fan della coppia saranno molto contenti, un po’ meno il padre del giovane pianista che non vede di buon occhio la relazione tra suo figlio e una ragazza ricca. La Compagnia del Cigno è la nuova fiction di Rai 1 firmata da Ivan Cotroneo e racconta le storie di 7 ragazzi che studiano al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Dopo avervi parlato di Leonardo Mazzarotto, che interpreta Matteo, oggi è la volta di Fotinì Peluso, che nella fiction interpreta Barbara.

Fotinì Peluso: età, carriera 

Fotinì  Peluso– il nome deriva delle sue origini greche – nasce a Roma nel 1999.Dopo aver studiato per 11 anni pianoforte, abbandona lo studio dello strumento per dedicarsi alla recitazione. Studia recitazione e dizione con Mario Grossi, insegnante del Centro Sperimentale di Cinematografia dal 2013, a cui segue un laboratorio di teatro in lingua francese all’istituto “Saint Louis de France” (2015) e un altro laboratorio di teatro Shakespeariano in lingua inglese (2015). Fotinì parla infatti un ottimo inglese e un buon francese oltre al greco che è sua lingua madre.

Nella fiction La Compagnia del Cigno interpreta Barbara,  la classica ragazza perfezionista e molto esigente con se stessa. Frequenta il conservatorio e contemporaneamente studia al liceo classico e si sforza continuamente di essere la ragazza perfetta che tutti si aspettano, soprattutto la madre. Motivo questo per cui non cede mai alle emozioni  nemmeno per Domenico, di cui è innamorata.

Fotinì è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Micol in  Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi ed è apparsa anche in Non uccidere 2, diretto da Claudio Noce. Dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di economia e contemporaneamente si dedica alla recitazione e alla dizione e al pattinaggio, altra sua grande passione.

Impostazioni privacy