La Compagnia del Cigno, Leonardo Mazzarotto: chi è, età, carriera

Chi è Leonardo Mazzarotto, che interpreta Matteo nella nuova fiction di Rai Uno La Compagnia del Cigno. 

La Compagnia del Cigno è la nuova fiction di Rai 1 scritta e diretta da Ivan Cotroneo. La serie racconta la storia di alcuni giovani musicisti che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. A guidarli il “bastardo” Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni, professore della scuola molto severo.

I sette ragazzi protagonisti sono davvero dei musicisti e sono stati selezionati tra più di 1800 studenti. Sono tutti al loro esordio. Partiamo allora con Leonardo Mazzarotto, che nella fiction interpreta Matteo.

Leonardo Mazzarotto: chi è età, carriera 

Leonardo Mazzarotto è nato a Roma il 9 dicembre 1988 ed è appunto davvero un musicista. Suona infatti il violino da circa 10 anni. Dopo essersi diplomato al liceo musicale si è iscritto al conservatorio Santa Cecilia a Roma dove si è diplomato in violino.
Per Leonardo si tratta della prima esperienza come attore, anche se il personaggio di Matteo ha un ruolo fondamentale nella fiction  La compagnia del Cigno. Matteo ha infatti 17 anni ed un passato ingombrante, visto che proviene da Amatrice, il paese colpito dal terremoto dove viveva assieme ai genitori.
Viene ammesso al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano grazie al talento e viene notato dal primo giorno dal maestro Marioni (Alessio Boni) che lo inserisce nell’orchestra. E’ proprio quest’ultimo che lo mette a dura prova, nonostante il ragazzo abbia perso la madre durante il terremoto.  Per lui, infatti, crea “la compagnia del cigno“, sperando che si possa mettere in pari con gli altri compagni di corso visto che l’anno scolastico è già iniziato.

Leonardo ama oltre alla musica anche la poesia: già dall’età di 6 anni infatti ha ottenuto diversi riconoscimenti per le sue composizioni. Per Leonardo la poesia è una possibilità di esprimersi, come d’altronde la musica.
Il primo appuntamento è lunedì 7 gennaio alle ore 21.20 su Rai Uno per i primi due episodi.

Impostazioni privacy