La Compagnia del Cigno, Chiara Pia Aurora: chi è, età, vita privata

La Compagnia del Cigno, Chiara Pia Aurora: chi è l’attrice che interpreta il ruolo di Sofia nella nuova fiction di Rai Uno. 

Chiara Pia Aurora è una dei 7 protagonisti che compongono il cast giovane della nuova fiction di Rai Uno La Compagnia del Cigno, progetto che nonostante le polemiche – Cotroneo è stato infatti accusato di aver scritto delle storie poco credibili in relazione al contesto musicale – sta continuando ad avere tantissimo seguito. Chiara Pia interpreta nella fiction Sofia, una violoncellista che soffre per il suo fisico robusto, soprattutto da quando si innamorerà di Matteo (Leonardo Mazzarotto), il quale invece ha occhi solo per Barbara (Fotinì Peluso).

Chiara Pia Aurora: chi è, età, carriera

Chiara Pia Aurora ha 18 anni ed è originaria di Trani. Ha cominciato  -come gli altri protagonisti della fiction – ad interessarsi alla musica prestissimo. Prima infatti ha frequentato le scuole medie ad indirizzo musicale e ora studia il violoncello al Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Chiara va ancora a scuola: attualmente fa parte del quarto anno del  Liceo delle Scienze Umane Francesco De Sanctis, nella sua città.

Anche Chiara è un’esordiente e non si era mai approcciata prima alla recitazione: anche per lei il progetto La Compagnia del Cigno è stata un’esperienza che le ha fatto capire di amare anche il mondo attoriale, tanto da volersi trasferire a Milano dove sono avvenute le riprese.  “Quando arrivò la telefonata dalla Indigo (la casa di produzione della fiction, ndr), per comunicarmi che ero stata scelta per interpretare uno dei protagonisti  feci davvero fatica a credere che fosse vero. Pensavo che avrei realizzato tutto ciò solo davanti alla macchina da presa, sul set, con il regista, noi sette protagonisti insieme e tutte le altre persone con cui abbiamo lavorato. Forse, però, non sono riuscita a rendermi conto della grandezza e bellezza di questo progetto di cui faccio parte nemmeno lì” ha dichiarato in una recente intervista. Chissà se Sofia riuscirà a conquistare il cuore di Matteo?

Impostazioni privacy