La Porta Rossa, Valentina Romani: chi è, età, carriera

La Porta Rossa, Valentina Romani: chi è l’attrice che nella fiction di Rai Due interpreta il personaggio di Vanessa Rosic.

Valentina Romani è la giovane attrice che interpreta il ruolo della giovane medium Vanessa Rosic nelle repliche della prima stagione de La Porta Rossa, assieme a Lino Guanciale e Raffaella Pession.

Valentina Romani: chi è, età, carriera

Valentina è romana di nome e di fatto, visto che è nata proprio a Roma il 16 giugno 1996. Si avvicina fin da giovanissima alla recitazione, trasformando la sua passione in un lavoro.

Dopo aver finito gli studi al liceo linguistico, Valentina Romani incomincia infatti a voler lavorare come attrice, esordendo nel 2016 con il film Un Bacio diretto da Ivan Cotroneo. Ha poi successivamente recitato in altre fiction come  Che Dio ci aiutiFuoriclasseUn passo dal cielo  e appunto nel 2017 è entrata a far parte del cast de La Porta Rossa, di cui presto uscirà la seconda stagione.
Per intraprendere la sua carriera di attrice, Valentina ha studiato recitazione con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini, teatro in francese e anche all’Accademia Percorsi e nella Scuola Jenny Tamburi. Intervistata sul suo lavoro ha detto: “Sono una grande sognatrice, di sogni ne ho tantissimi e non saprei sceglierne uno perché spero di realizzarli tutti, un giorno. Ho sempre creduto che il cinema fosse la casa delle emozioni. Ogni volta che vado al cinema spero che il film che sto andando a vedere mi lasci qualcosa, mi faccia battere il cuore. Quindi mi auguro questo: di poter fare film che emozionino le persone e avere la possibilità di essere libera di scegliere di fare quello che mi piace. Perché nel mondo in cui viviamo oggi non è così scontato e, spesso si è portati accettare ruoli che non avremmo mai accettato, ma lo facciamo per una serie di circostanze che non dipendono da noi. Invece io spero di poter continuare ad essere libera di scegliere con il cuore”.

Valentina Romani: vita privata

Della vita privata di Valentina Romani non si sa molto, solo che è fidanzata con un ragazzo di nome Francesco di cui è molto innamorata.

 

Impostazioni privacy