La Compagnia del Cigno, Hildegard De Stefano: chi è, età, carriera

La Compagnia del Cigno: chi è Hildegard De Stefano, che interpreta Sara nella nuova fiction di Rai Uno.

Hildegard De Stefano interpreta Sara, una ragazza ipovedente che è sarcastica, simpatica e che lotta per conquistarsi l’indipendenza. Vediamo invece chi è la sua interprete, Hildegard.

Hildegard De Stefano: chi è, età e carriera

Hildegard ha 20 anni e si è appena laureata in violino al conservatorio  – proprio lo stesso Giuseppe Verdi dove è ambientata la fiction – con 110 e lode.  “Ho scoperto il violino sentendolo suonare da alcune compagne alle elementari. Ero una bimba sempre in movimento, quando ho chiesto ai miei di poterlo studiare sono rimasti perplessi, mi hanno indirizzato verso pianoforte, sono stata tenace finché ho ricevuto un violino come regalo di compleanno” ha dichiarato in una intervista.

E parlando di Sara, il personaggio che interpreta dice: “Quando ho letto il copione ho sussultato, alcune frasi mi sembravano forti ma non è così. Sara è molto intelligente e sarcastica, un esempio per tutti noi. Ha dovuto conquistarsi da sola l’indipendenza, per questo ha un carattere forte, non vuole sentirsi diversa dai compagni. La più grande soddisfazione l’ho ricevuta ieri sera, un giovane pianista non vedente mi ha scritto: “Brava, nel mondo della musica siamo in tanti come Sara”.

Classe 1999, Hildegard De Stefano è al suo debutto come attrice. Partecipare ai provini è stata un’opportunità grandissima per lei, visto che questa passione era stata accantonata in passato per studiare appunto il violino e il tedesco.

Impostazioni privacy