La Compagnia del Cigno, Emanuele Misuraca: chi è, età, vita privata

La Compagnia del Cigno, Emanuele Misuraca: chi è l’attore che interpreta il personaggio di Domenico nella nuova puntata della fiction di Rai Uno.

Emanuele Misuraca interpreta nella fiction di Rai Uno scritta e diretta da Ivan Cotroneo il personaggio di Domenico, virtuoso del pianoforte (che tuttavia non ha a casa per esercitarsi) e il clarinetto. Ha 17 anni. Vediamo insieme la sua carriera.

Emanuela Misuraca: chi è, età, carriera

Emanuele nasce a Palermo nel 1996 e come il suo personaggio Domenico dimostra fin da piccolo una grande predisposizione per la musica. Inizia infatti la sua carriera concertistica a soli 11 anni; nel 2016 ottiene la laurea magistrale in pianoforte con il massimo dei voti e con lodi, proprio al Conservatorio Giuseppe Verdi, dove è ambientata la fiction.
Partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali, piazzandosi sempre tra i primi posti. Nel 2010 si aggiudica il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “Euterpe” (BA) dove vince  il premio Euterpe e il premio della critica. Nello stesso anno si aggiudica anche il Primo Premio al Concorso “Pia Tebaldini “svoltosi a Brescia e al Concorso “A.M.A.” di Calabria.
Ha vinto poi il premio “Monterosa Kawai” e il Primo Premio al concorso” Young Talents with Orchestra di Barlassina” e il Premio Pianistico Internazionale “Mozart” di Roma.
Svolge un’intensa attività pianistica e frequenta diverse masterclass di alto perfezionamento pianistico con maestri di caratura internazionale.
Nel marzo del 2015 si aggiudica il Primo Premio alla 1° edizione del “Premio del Conservatorio” G. Verdi di Milano che gli ha  permesso di esibirsi in diversi concerti premio per tutto l’anno 2016.
La recitazione sembra essere invece una passione recente: terminati gli studi, infatti entra a far parte del cast del film Disney “Come diventare grandi nonostante i genitori”, con i protagonisti della serie sempre targata Disnet Alex&Co.

Impostazioni privacy