Masterchef All Stars semifinale. Rubina Rovini: chi è, carriera, vita privata

Masterchef All Stars semifinale: la biografia di Rubina Rovini, l’unica donna rimasta in gara nella prima edizione degli ex concorrenti del talent show culinario.

Giovedì 10 gennaio ci saranno le battute finali della prima edizione di Masterchef All Stars: dei 16 concorrenti che hanno iniziato sono rimasti in 5, tutti a contendersi il montepremi finale  di 100mila euro sarà devoluto in beneficienza a Liberamensa, l’associazione che si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino. Cominciamo allora con l’unica donna rimasta in gara, Rubina Rovini, proveniente dalla quinta edizione.

Rubina Rovini: chi è, età e vita privata

Rubina Rovini  nasce in Toscana nel 1981. Prima di entrare a Masterchef faceva la bancaria come responsabile ufficio titoli. La cucina – assieme alla danza – è sempre stata la sua grande passione: la mamma pugliese e il papà toscano (Renzo, famoso architetto) le trasmettono l’amore per i fornelli, anche se – a dir la verità – non l’hanno sostenuta nella scelta di cambiare vita.

Dopo Masterchef Rubina ha lavorato a Villa Crispi, il ristorante di Antonino Cannavacciulo, per poi dedicarsi alla carriera da personal chef, consulente per la ristorazione, brand ambassador e docente di cucina. Nel 2017 ha scritto il suo primo libro, “Si salvi chi cucina!”.

Prima di entrare nella MasterClass avevo solo cucinato a casa: avevo paura ed ero molto spaventata. Oggi ho fatto tante esperienze in Italia e all’estero, ho lavorato in ristoranti stellati e cucinato di fronte a centinaia di persone: mi sento molto più consapevole e matura, sia tecnicamente sia emotivamente” ha dichiarato per poi aggiungere: “Appena tornata da MasterChef mi sono tatuata una frase, “ogni respiro è una seconda possibilità”: per me MasterChef All Stars è questa seconda possibilità, una nuova occasione per cambiare la mia vita come quando sono entrata la prima volta in questa cucina. Penso di poter vincere: sono più matura e più esperta, so che ce la posso fare!”.

Grandi cambiamenti dopo Masterchef anche nella vita privata: terminata la trasmissione, infatti, Rubina – il cui nome è stato scelto dal padre in omaggio ad Adriano Panatta per il quale aveva realizzato un progetto e la cui figlia si chiama Rubina – si è prima sposata con una cerimonia sulla spiaggia con Giuliano e poi nel 2016 è diventata mamma di Vittorio.

Sarà lei la prima vincitrice di Masterchef All Stars? Non resta che scoprirlo giovedì 10 gennaio alle 21.05 su Sky Uno.

Impostazioni privacy