Masterchef All Stars semifinale. Maradona Youssef: chi è, età e vita privata

Masterchef All Stars semifinale: Maradona Youssef, chi è il concorrente proveniente dal Libano proveniente dalla quinta edizione di Masterchef.

Maradona ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef e anche allora si era distinto per la sua cucina influenzata dalle radici: è infatti nato in Libano, ma all’epoca si trovava in Italia per studiare scienze dell’educazione. Oggi la sua vita è molto cambiata, ecco perché.

Maradona Youssef: chi è, età 

Maradona Youssef è nato in Libano nel 1986 e nel 2007 arriva a Trieste, diventata sua città di adozione, per studiare Scienze dell’Educazione.  Dopo la sua partecipazione a Masterchef 5 dove conquista il quarto posto, entra a far parte della brigata di Bruno Barbieri al “Fourghetti” a Bologna.
Conclusa questa esperienza durata un anno, ha deciso di tentare la carta di un proprio percorso e così ha aperto il suo ristorante in Libano. “Prima di MasterChef Italia 5 stavo seguendo la specialistica in scienze dell’educazione, mentre oggi lavoro nel mio ristorante in Libano e come consulente di cucina! L’ho aperto dopo aver lavorato un anno in uno dei ristoranti di Chef Barbieri: uno dei miei obiettivi era di portare nella mia terra la vera cucina italiana e far sì che tutti i libanesi potessero mangiare una vera lasagna, e direi che ci sono riusciuto” ha detto nella sua presentazione a Sky.

Il suo piatto forte è il Rollè di collo di pollo e agnello glassato con kechek (polvere di yogurt di capra e grano solubile in acqua) e cipolle grigliate. Nella sua cucina invece non manca mai il grano. Un aneddoto divertente legato al cibo: “La impagabile faccia dei miei famigliari e amici, giù in Libano, dopo avergli dato da mangiare a loro insaputa la carne d’asino per cena. Alcuni inorriditi, altri con la nausea e una parte incuriosita e soddisfatta. Poi c’è stato un putiferio di barzellette e risate sugli asini”.

Maradona Youssef: vita privata 

Maradona ha avuto un figlio, motivo per il quale si è conclusa l’esperienza con chef Barbieri: “L’esperienza nel suo ristorante è durata un anno e si è conclusa quando è nato mio figlio: avevo bisogno di godere della gioia più grande mai capitata in vita mia”.

Il nome è sicuramente singolare; a svelare il perché è lo stesso Maradona: essendo nato il 24 giugno 1986, a ridosso della finale dei Mondiali, per cinque giorni suo padre (tifoso sfegatato del Pibe de Oro) avrebbe aspettato il risultato della finale mondiale per dargli un nome.

Impostazioni privacy