Andrea Mainardi: chi è, età, carriera, vita privata

Andrea Mainardi: tutte le informazioni su chi è il concorrente in semifinale a Il Grande Fratello Vip.

Probabilmente fino a qualche tempo fa il nome Andrea Mainardi non vi diceva un gran che: ora che invece è in semifinale a Il Grande Fratello Vip, è sicuramente più conosciuto al grande pubblico, quello che per intenderci non bazzica in cucina. Sì perché Mainardi non è nuovo alle esperienze in tv: già nel 2012 aveva partecipato a “La Prova del cuoco” e nel 2015 aveva anche condotto un programma che porta il suo nome “Ci pensa Mainardi” su Fox Life.

Andrea Mainardi: chi è 

Andrea Mainardi è nato a Bergamo il 21 luglio 1983.  Cuoco, ristoratore e conduttore italiano, è diplomato cuoco al IPSSAR di San Pellegrino Terme. Ha poi cominciato a lavorare per un totale di tre anni a L’Albereta di Gualtiero Marchesi sotto la guida dello chef Andrea Berton. Il 19 marzo 2010 ha aperto il suo primo ristorante “Officina Cucina” a Brescia. Nel 2012 ha poi aperto un altro ristorante “The bowery Kitchen” a New York e poi è diventato ospite fisso a La Prova del Cuoco su Rai 1 sia come cuoco sia come giurato.
dal 29 marzo 2015 è conduttore del programma tv “Ci pensa Mainardi” su Fox Life. Nel 2018 diventa invece concorrente della terza edizione de Il Grande Fratello Vip.
Mainardi è anche autore di due libri di cucina: “Naturalmente. Libro di ricette per vaporiera” e  “Cartocci atomici. 80 ricette creative dal cuoco più pazzo del mondo”.

Andrea Mainardi: vita privata

Andrea Mainardi ha avuto una figlia, Michelle, da un matrimonio finito per il quale ha sofferto molto, come è emerso durante il suo percorso a Il Grande Fratello. Andrea dopo la fine delle nozze ha avuto diverse relazioni: fino al 2014 è stato il compagno della showgirl Laura Forgia e poi della conduttrice Sky Federica Torti. Attualmente  è fidanzato con Anna Tripoli, che diventerà sua moglie a settembre 2019.

Impostazioni privacy