Chi è Silvia Provvedi, finalista del Grande Fratello Vip: carriera, vita privata e curiosità

Da X Factor al Grande Fratello Vip, passando per la relazione con Fabrizio Corona: ecco chi è Silvia Provvedi. 

La prima finalista di questa edizione, la terza, del Grande Fratello Vip, è Silvia Provvedi, sorella gemella di Giulia, con cui forma il duo musicale “Le Donatella”. Le due sorelle, Silvia mora e Giulia bionda, sono diventate famose nel 2012, grazie alla partecipazione al talent canoro X Factor. Arisa le ha scelte nella sua squadra e da quel momento in poi il mondo le ha conosciute come le Donatella. La loro carriera musicale prende il via con l’album Unpredictable e i singoli Magic, Love Comes Quickly e Fooled Again.

Silvia Provvedi: biografia, carriera, vita privata

Silvia Provvedi: biografia e carriera

Silvia Provvedi nasce il 1° dicembre 1993, a Modena, insieme alla gemella Giulia. È alta 1,65 e, come la sorella, presenta un temperamento molto forte ed estroso. Da sempre interessata al mondo dello spettacolo partecipa con la gemella al reality show L’Isola dei Famosi nel 2015. La tenacia e l’energia di Silvia Provvedi conquistano il pubblico italiano che premia la coppia con la vittoria finale. La sua carriera televisiva si arricchisce di diverse partecipazioni: Grand Hotel Chiambretti, Caduta Libera e Colorado. Parallelamente coltiva la sua passione per la musica facendo la dj insieme alla sorella. Quest’anno Silvia e Giulia Provvedi entrano nel cast della terza edizione del Grande Fratello Vip. Giulia è stata eliminata nell’ultima puntata, mentre Silvia Provvedi è stata scelta come prima finalista del programma.

Silvia Provvedi: vita privata

Silvia Provvedi è nota al mondo del gossip per la turbolenta relazione con Fabrizio Corona, durata dal 2015 al 2018. La giovane modenese è rimasta accanto all’ex re dei paparazzi nel momento più difficile per lui, recluso in carcere. I due si sono conosciuti quando Fabrizio era stato affidato ai servizi sociali presso la comunità di Don Mazzi. Dopo molti alti e bassi i due si sono lasciati lo scorso luglio, non senza un notevole strascico mediatico. Fabrizio Corona è entrato, infatti, nella casa del GfVip per suggellare l’addio in diretta tv alla sua ex fidanzata. Attualmente Silvia Provvedi si professa single, ma i ben informati la danno molto vicina ad un ragazzo di nome Federico Chimirri, tra gli ex volti di Uomini e Donne.

Alessandra Curcio

 

 

 

 

Impostazioni privacy