Chi è Francesco Monte, finalista del Grande Fratello Vip: carriera, vita privata e curiosità

Da tronista di Uomini e Donne a protagonista del canna-gate dell’Isola dei Famosi: ecco chi è Francesco Monte. 

Francesco Maria Monte nasce il 20 maggio 1988 a Taranto. Ha un fratello, Stefano, a cui è molto legato e che nel tempo è diventato anche il suo agente. Un rapporto molto speciale con il padre Angelo che ha preso in mano le redini della famiglia dopo la scomparsa prematura della madre Emma. Per mantenersi all’Università, esattamente alla facoltà di Economia, comincia a lavorare come modello.

Francesco Monte: biografia, carriera e vita privata

Francesco Monte: il grande successo di Uomini e Donne

Nel settembre del 2012 diventa un corteggiatore di “Uomini e Donne”, trasmissione cult di Maria De Filippi. Non sarà tuttavia scelto dalla tronista napoletana Teresanna, che gli preferisce Antonio Passarelli. Dopo qualche mese i ruoli si invertiranno e sarà proprio la pentita Teresanna a decidere di andare a corteggiare Francesco Monte, scelto come nuovo tronista. I due si fidanzano in televisione e vivono una storia decisamente tormentata. In televisione Francesco Monte partecipa anche a “Forum”, e poi decide di studiare per diventare un attore. Partecipa in seguito a un videoclip della cantante Nancy Coppola, e recita in diverse fiction televisive, con un ruolo importante in “Furore 2” (2017).

Francesco Monte: il canna-gate e il ritorno al GFVip

Nell’inverno del 2017 viene lasciato dalla sua fidanzata Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, dopo quattro anni di fidanzamento, in diretta televisiva durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip. La bella argentina si innamora di un altro inquilino della casa più spiata d’Italia, Ignazio Moser, e comincia con lui una storia d’amore che dura tuttora. Francesco Monte comincia un vero e proprio pellegrinaggio televisivo che lo vede ospite nelle principali trasmissioni della rete ammiraglia del gruppo Mediaset per dimenticare la sua ex fidanzata. Nel 2018 decide di partecipare a l’“Isola dei Famosi”. In quest’occasione Eva Henger lo accusa di aver trasgredito il regolamento facendo uso di cannabis durante il programma. Monte abbandona il reality, nonostante un flirt in atto con Paola Di Benedetto, e dopo tante polemiche la vicenda si smorza. Non contento il pugliese ci riprova ed entra nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente della terza edizione, quasi a voler chiudere un beffardo cerchio. Qui comincia una storia con Giulia Salemi. Il pubblico decide di premiarlo, regalandogli un posto in finale.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy