Emmanuel Macron: “Solo le donne nere e ignoranti fanno figli”

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha fatto la sua ennesima gaffe. Non ci doveva insegnare lui in tema di immigrazione, non doveva dire lui all’Italia come comportarsi quando una nave piena di persone disperate vuole attraccare in un tuo porto? Prima si è comportato allo stesso modo chiudendo il porto di Marsiglia per evitare che la nave Aquarius 2 attraccasse, poi ha parlato di migranti – soprattutto le donne – come persone ignoranti, che hanno tantissimi figli perché hanno poca istruzione, come riportato da In Terris.

Sembra incredibile, ma a dirlo è proprio il numero uno dell’Eliseo in una relazione relazione tenuta alla Fondazione Gates, il cui tema era proprio l’Africa. Secondo lui le donne africane farebbero tantissimi figli perché senza un’istruzione, come riportato da Avvenire: “Mostratemi una donna che ha deciso, dopo aver ricevuto una istruzione completa, di avere otto o nove figli. E poi presentatemi una ragazza che ha deciso di lasciare la scuola a 10 anni per sposarsi a 12, la seconda avrà numerosi figli, la prima no”. Ci pare un’ipotesi senza alcun tipo di fondamento, visto che non si può mischiare l’alto tasso di natalità delle donne africane con le bambine che vengono costrette – e sottolineiamo costrette – a sposarsi con una forma di violenza inaudita.

E poi continua  tirando in ballo delle differenze di genere: “Questo avviene solo perché molte ragazze non sono state adeguatamente istruite, a volte perché questi Paesi hanno deciso che i diritti di queste ragazze non sarebbero esattamente gli stessi diritti degli uomini. E questo è inaccettabile“. Macron probabilmente non ha studiato la storia perché in Europa e in Nord America si è verificato un baby boom tra le ricche e facoltose famiglie dell’epoca, in un periodo tra il 1945 e il 1965. E’ vero, sono tempi lontani, ma non dimentichiamoci che oggi le famiglie numerose sono costituite da persone con una certa disponibilità economica: Brad Pitt e Angelina Jolie hanno 6 figli, i Beckham 4, per non parlare dell’attore Eddie Murphy che – sebbene sia nero ma un attore di Hollywood – ha 10 figli da diverse compagne.

Insomma un’altra figuraccia dopo il selfie con i ragazzi galeotti che tanto ha fatto inorridire Marine Le Pen e prima ancora la gaffe con un ragazzo “umiliato” perché ha chiamato Macron “Manu” e lui gli ha risposto: “Chiamami signor Presidente”.

Fonti: In Terris, Avvenire

Impostazioni privacy