GFVip, Francesco Monte rischia l’eliminazione per omofobia – VIDEO

Francesco Monte omofobo? Il web chiede la sua espulsione, dopo i commenti del giovane vip nella casa del Grande Fratello. 

Un bacio di troppo che ha turbato la serenità d’animo di Francesco Monte, uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez rischia di essere eliminato questa sera, durante la prima serata di Canale 5. La motivazione? Alcuni commenti del giovane attore sono stati considerati “omofobi” dalla maggior parte del popolo della rete che segue e commenta le vicende della casa più spiata d’Italia.

Francesco Monte accusato di omofobia, rischio squalificaTutto è cominciato con un gioco organizzato dal Grande Fratello per movimentare la serata dei vip. “Obbligo o verità?”, il più classico dei giochi di gruppo da fare in casa durante una giornata piovosa o noiosa o per lasciare che le dinamiche progettate dagli autori del programma prendano vita. Così è accaduto. All’ennesimo giro della ruota indicatrice, due inquiline della casa, Martina Hamdy e Giulia Salemi sono state scelte come protagoniste di un “bacio saffico”. Un momento molto intenso che ha colpito molto Francesco Monte, tanto da scatenare in lui una reazione che in molti hanno definito esagerata e che potrebbe costargli la permanenza in casa.

Francesco Monte: “Mi fa schifo vedere due donne che si baciano”

Dopo il bacio tra le due ragazze, Francesco Monte ha commentato con parole decisamente aspre e nella notte si è lasciato andare a frasi che hanno scatenato l’ira di molti. Il giovane Vip ci ha tenuto a precisare la sua posizione da “Uomo del Sud”. Secondo lui “i meridionali non hanno la stessa apertura mentale dei settentrionali” e quindi non possono accettare “di vedere certe cose”. I termini utilizzati sono stati in realtà molto più forti, come testimoniato dal video qui sotto. Francesco Monte ha dichiarato che la visione di un bacio tra due donne gli provoca “schifo” e che non equivale ad un bacio di tipo eterosessuale. Il pubblico si è subito diviso in due fazioni: pro e contro. La parte più rumorosa chiede a gran voce l’espulsione del concorrente accusato di dichiarazioni omofobe. La puntata di questa sera chiarirà la sua posizione.

Ecco il video con le parole incriminate di Francesco Monte:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Francesco Monte è omofobo? Questa la domanda che si fanno molti utenti. Abbiamo recuperato questo video: l’audio era molto basso e disturbato, ma siamo riusciti a salvare alcuni pezzi (gli altri li abbiamo rimossi). Nel filmato vediamo Monte ancora alterato per il bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Nonostante fosse un gioco, Monte non ha approvato quel che è successo a causa della “mentalità antica”. Qui vengono usati toni più aspri rispetto al precedente video e, nonostante alcuni pezzi non siano decifrabili, l’argomento e i riferimenti sembrano piuttosto espliciti. Se nella prima parte può rimanere il minimo dubbio sul fatto che il fastidio di Francesco fosse legato ad un bacio tra la sua ipotetica ragazza ed un’altra donna o ad un rapporto a tre, nella seconda parte è chiara la frase sulla differenza col bacio tra un uomo e una donna. #GFVIP

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data:

Alessandra Curcio

Fonti: GfVip, Instagram Trash Italiano

Impostazioni privacy