Elisa Isoardi, il pubblico se ne va. Antonella Clerici: “E’ tutto sbagliato”

Al pubblico de La Prova del cuoco manca Antonella Clerici. Lo dimostrano gli ascolti, mai così bassi dall’inizio del programma. La nuova conduttrice, Elisa Isoardi, non convince.

Un calo drastico degli ascolti che fa preoccupare i vertici Rai. La prova del cuoco nella mani di Elisa Isoardi non è un prodotto di successo. A sentenziarlo il pubblico, che in queste settimane sta abbandonando la visione del cooking show di Rai Uno con la nuova conduttrice.

Tante le critiche ricevute dalla Isoardi in questa prima parte di stagione de La Prova del Cuoco. La nuova presentatrice non appare spontanea e genuina. L’affezionato pubblico era abituato alla personalità frizzante, ma “casalinga” di Antonella Clerici, conduttrice storica del programma. La Clerici ha lasciato con molta commozione il testimone alla Isoardi per dedicarsi ad altri progetti più importanti. Dalla prossima settimana, infatti, debutterà con Portobello, il nuovo show del sabato sera di Rai Uno.

Antonella Clerici commenta la conduzione di Elisa Isoardi

Antonella Clerici commenta il calo di ascolti: “Gestione sbagliata”

Tutti si aspettavano un commento della bionda conduttrice in merito al calo di audience del programma che lei aveva portato al successo. Antonella Clerici ha detto la sua, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola martedì 23 ottobre. Pungenti le parole dell’ex conduttrice, che ha rivendicato un modo migliore di gestire il programma. E a chi pensava che la diminuzione dell’interesse per La Prova del Cuoco fosse un fenomeno naturale, da tenere in previsione, risponde così: “Il calo degli ascolti? Non è fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. Inevitabile pensare che le parole della Clerici si riferiscano anche ad Elisa Isoardi, nuovo volto della trasmissione e, dunque, nuova gestione.

Alessandra Curcio

Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni

Impostazioni privacy